Il dato è il nuovo petrolio, se siamo capaci di trasformarlo in informazione. Ma i dati non si ottengono per magia, come la quasi totalità delle proposte “omnicomprensive” dei grandi player dell’IT lascia invece maliziosamente intendere.
La raccolta dei dati è forse la fase più complessa della digitalizzazione. EFA Automazione SpA è in grado di fornire tutti gli strumenti per realizzare questo critico passaggio in modalità plug & play, semplicemente, velocemente ed economicamente. Metteteci alla prova con un mini progetto pilota, completamente gratuito.
Potremo mettere in campo tutto il nostro know-how, la nostra capacità di facilitare la convergenza OT-IT, le innumerevoli referenze ed una agguerrita squadra di System Integrator dell’OT e dell’IT .

Quando i dati si troveranno nel vostro sistema operativo o data base preferito o nel cloud, potrete aggregarli, analizzarli con gli li analytics più adatti. Allora, potranno tornare in campo i player dell’IT, con ciò che sanno fare meglio. Il ROI, ora, sarà facile da calcolare, i percorsi più facili da intraprendere, porte aperte, finalmente, anche per le PMI!

I marchi distribuiti da EFA

Soluzioni per

EFA Automazione SpA è il partner tecnologico ideale per un end-user. Con la nostra completa e ineguagliata proposta di piattaforme di connettività verso il campo (fieldbus, Ethernet, protocolli seriali, anche legacy), verso i data base (qualsiasi su qualsiasi sistema operativo) e verso il cloud (Amazon, Microsoft, Google ecc.), consentiamo a qualsiasi industria manifatturiera di intraprendere la sua digitalizzazione in modo semplice, veloce ed economico.
L’approccio plug & play e i mini progetti pilota gratuiti di raccolta dati, che rappresentano il primo passo per realizzare la convergenza OT-IT, ci hanno consentito la realizzazione di innumerevoli progetti 4.0 e IIoT. Ha poi consentito ai player dell’IT di completare la loro opera di evangelizzazione digitale anche verso le PMI.

I system integrator costituiscono i partner ideali per implementare le nostre proposte tecnologiche di digitalizzazione industriale sia per i costruttori di macchine (OEM) che per gli end-user.

EFA Automazione SpA si avvale di un gruppo molto coeso di system integrator dell’OT e dell’IT, in grado di affrontare qualsiasi problema di convergenza tra i due mondi.

E’ altresì aperta a nuove collaborazioni grazie alle innumerevoli opportunità che esorbitano dalla attuale capacità di piena occupazione dei nostri partner. Cerchiamo ulteriori partner soprattutto tra i system integrator strutturati per applicazioni internazionali.

Sono stati, sono e saranno sempre gli interlocutori privilegiati di EFA Automazione. HMI hardware o software, gateway verso fieldbus, accesso via Internet per assistenza remota o raccolta dati, rappresentano i componenti più frequentemente forniti a questa categoria che rappresenta l’eccellenza dell’industria Italiana nel mondo.

Il piano 4.0 ha reso ancor più stretta la collaborazione con EFA Automazione SpA. I macchinari equipaggiati con le nostre piattaforme tecnologiche si dimostrano immediatamente 4.0/ IIoT ready, pronti a evangelizzare, anche se in modo indiretto, innumerevoli end-user congelati su tecnologie sorpassate e paradossalmente molto costose. Gli OEM equipaggiati con le tecnologie EFA possono facilmente superare l’ostacolo dell’imposizione verso il “ vecchio”, per persuadere gli end user più recalcitranti verso il “nuovo”.

Nuovo che si rivelerà poi paradossalmente più economico e performante. Un approccio bottom-up per vincere la pigrizia che a volte ci pervade, dovuta anche alle avversità pandemiche, e tornare a guardare al futuro con più ottimismo.