Supervisione, analisi dei dati, integrazione con il gestionale, tracciabilità qualitativa, digitalizzazione dei processi ed accesso mobile alle informazioni: la quarta rivoluzione industriale entra in Resin Plast e la trasforma in un ecosistema “smart”. A permettere questa modernizzazione su più fronti è un unico prodotto: Ignition di Inductive Automation, la soluzione scalabile e flessibile che semplifica la vita.

Download

Scarica la versione PDF della Storia di Successo

    Ravenna, Italia

    Con sede a Ravenna, dal 1957 Resin Plast produce tubi e raccordi in PVC destinati al settore edilizio; in oltre 60 anni di attività lo stabilimento si è progressivamente ampliato e modernizzato fino a raggiungere un’estensione di circa 30.000 mq, arrivando a segnare una produzione di 11.000 tonnellate annue. Il mercato di riferimento è principalmente quello italiano, dove la massima attenzione viene dedicata a garantire la massima qualità del prodotto e un servizio di assistenza e supporto al cliente di livello elevato.

    Il lavoro è molto più semplice e veloce rispetto a prima: con Ignition è possibile accedere in un clic ai dati del gestionale e segnalare le scorte da riassortire, senza più bisogno di stampare fogli e fogli di carta perdendo tempo incrociando i dati e rischiando anche di sbagliare.


    Il lavoro è molto più semplice e veloce rispetto a prima: con Ignition è possibile accedere in un clic ai dati del gestionale e segnalare le scorte da riassortire, senza più bisogno di stampare fogli e fogli di carta perdendo tempo incrociando i dati e rischiando anche di sbagliare

    • Ignition porta l’innovazione nel mondo degli SCADA
    • L’industry 4.0 è davvero a portata di mano
    • Con i processi ottimizzati, la produttività aumenta