Grazie alla nuova HMI basata sui pannelli iX T15C di Beijer Electronics e all'architettura di connettività di eWON, le macchine per l'imbottigliamento realizzate dal Gruppo Bertolaso sono ancora più performanti e l'assistenza ancora più efficace e tempestiva.

Download

Scarica la versione PDF della Storia di Successo

    Zimella (VR), Italia

    Con alle spalle oltre 130 anni di esperienza, Gruppo Bertolaso progetta, sviluppa, produce e installa macchine ed impianti di elevato profilo tecnologico per l'imbottigliamento di vino fermo e frizzante, spumanti, distillati, birra, succhi di frutta e soft drink. La sede principale si trova a Zimella, in provincia di Verona, terra di cantine e vini schietti, ed è presente in tutto il mondo con quattro filiali strategicamente dislocate, un network di distributori e partner tecnici locali.

    L'85% della produzione di Bertolaso, infatti, viene esportato all'estero, anche se il mercato italiano appare in ripresa rispetto al passato. Dallo champagne ai whiskey, dai liquori orientali fino alle nuove birre artigianali o alle bevande a base di frutta dell'area mediterranea, Gruppo Bertolaso offre ai propri clienti impianti flessibili integrati e perfettamente personalizzati, con lo scopo di soddisfare le singole necessità ed esaltare le specifiche peculiarità che determinano il successo di ciascun imbottigliatore.

    “L’interfaccia HMI attuale va ben al di là della semplice visualizzazione di dati e attività: è diventata un vero e proprio pacchetto di presentazione di come è fatta e come funziona la macchina”, sottolinea l’ing. Gianfranco Cecchin.”
    “Questo ci ha permesso di raggiungere gli ultimi standard produttivi con macchine da 170 rubinetti e velocità fino a 36.000 bottiglie ora sul vino”.


    Il software di sviluppo iX 2.0 di Beijer è apparso fin dalla sua introduzione di grande aiuto agli sviluppatori in quanto minimizza la distanza fra l’idea dell’HMI e l’applicazione che alla fine risultata totalmente distribuibile e estremamente intuitiva.

    • Innovazione e rapporto con il cliente al centro
    • Una nuova interfaccia per le macchine
    • I vantaggi dei Panel Pc Beijer Electronics
    • Controllo remoto con eWON