San Marzano Oliveto (AT), Italia
L'esperienza di Mas Pack, riferimento nel settore del packaging e dell'imbottigliamento made in Italy, nasce nel cuore del canellese, in provincia di Asti, terra d'origine dello spumante italiano. Da 15 anni Mas Pack si occupa della progettazione e realizzazione di macchine per il confezionamento, e può contare oggi su uno staff altamente qualificato di una sessantacinque dipendenti e su una superficie coperta di 7000 mq dove hanno luogo tutte le attività dell'azienda, dalla progettazione alla realizzazione dei particolari, dall'assemblaggio delle macchine fino alla loro programmazione.
Il core-business di Mas Pack si è inizialmente focalizzato sull'imbottigliamento della produzione di vino, per ovvie ragioni di prossimità territoriale e capacità di comprendere e anticipare le esigenze dei delle cantine vinicole. Il know-how acquisito, poi, insieme con la forte impronta alla personalizzazione delle soluzioni a seconda delle esigenze tipiche del cliente, sono diventati la "firma" di Mas Pack, che ha prontamente esteso il suo campo di azione cogliendo le diverse opportunità nel settore dell'imbottigliamento e aprendosi con sicurezza al mercato estero. Esperienza, affidabilità, precisione e innovazione: tutte caratteristiche che hanno colpito i principali produttori di vino e spiriti italiani e di tutto il mondo, e che hanno reso sempre più solida la competenza di Mas Pack. "La nostra crescita è costante", commenta Davide Reita, Responsabile Acquisti presso Mas Pack.
Tra i primi Paesi ad essere conquistati dalla tecnologia di Mas Pack la Francia, terra di vini e liquori di qualità superiore, oltre che sbocco territoriale naturale della regione piemontese. A seguire sono arrivati la Germania, la Svizzera, Spagna e infine il Cile, che si sta imponendo a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti vitivinicoli e per l'organizzazione strutturale flessibile e molto aperta a innovazione e sperimentazione. "In Italia le opportunità sono al momento più limitate, poiché il mercato rimane di tipo localizzato e gli investimenti latitano. Le migliori occasioni sono nelle produzioni di qualità superiore, ovvero quelle che sopportano meglio la crisi".
![](https://www.efa.it/wp-content/uploads/2020/07/gruppo-bertolaso2-1.jpg)
Il gruppo Bertolaso ha scelto di affidare la gestione ed il controllo da remoto degli elevatissimi standard dei macchinari che produce ad eWon, e più precisamente al servizio Talk2M, uno dei fiori all’occhiello della distribuzione di EFA Automazione. Walter Berto dell’Ufficio Tecnico del Gruppo Bertolaso racconta come si è articolata la decisione di instaurare una partnership con EFA Automazione. “Avevamo necessità di razionalizzare tutti i nostri servizi di teleassistenza.
eWon ci permette di essere davvero competitivi con tutti i nostri clienti
- L’esigenza di una soluzione di razionalizzazione unica
- eWon: semplicità di utilizzo e affidabilità totale
- Un rapporto solido fatto di obiettivi importanti comuni