Arnott's ha scelto CitectSCADA per rinnovare il più grande dei suoi stabilimenti produttivi.

Download

Scarica la versione PDF della Storia di Successo

    Svezia

    Nello stabilimento produttivo Findus di Bjuv, in Svezia, il controllo dell'automazione deve essere assolutamente affidabile. Lo stabilimento impiega meno di mille persone, e la sicurezza è garantita soprattutto dal sistema di automazione. Findus è conosciuta in tutto il mondo come casa produttrice di surgelati.
    In Italia per esempio, ha lanciato prodotti popolari come i bastoncini, i sofficini, Quattro Salti in Padella e altri ancora.
    Contare su un processo di produzione affidabile, ben collaudato, sicuro ed efficiente è per Findus una priorità assoluta.

    Findus produce 24 ore su 24, e distribuisce in tutto il mondo tutte le stagioni dell'anno. Cioè è costantemente in gioco sia nella produzione, sia nella distribuzione. Per gestire e controllare il processo produttivo nello stabilimento svedese di Bjuv, Findus si avvale di diverse generazioni di pannelli Beijer Electronics, per un totale di circa 20 pannelli. Ci sono i modelli a tastiera come Exter k60, e i Touch Screen, come gli Exter T70 e Exter T100. I pannelli permettono di svolgere un'ampia gamma di funzioni nell'ambito del processo produttivo, dalle funzioni di allarme alla scelta della ricetta da seguire.

    Sono già diversi anni che Findus utilizza i pannelli di Beijer, spiega Leif Hellgren, project manager nell’impianto di Bjuv. “Abbiamo fatto un confronto anche con altri pannelli di case concorrenti. Il risultato è che siamo ancora più convinti di continuare ad usare i prodotti di Beijer per tutte le nostre esigenze in materia di HMI.” Leif ha aggiunto che i pannelli Exter sono usati per il monitoraggio di processo e per controllare l’inizializzazione e la fine del processo. I pannelli operatori sono davvero un utile supporto per la gestione quotidiana del processo produttivo. “Possiamo dire di essere soddisfatti dei pannelli operatore di Beijer, sono facili da usare ed efficienti, certo non abbiamo nessun motivo per cambiarli o anche solo cercare un concorrente.
    Il costo è analogo a quello delle altre proposto sul mercato, e per le nostre esigenze funzionano benissimo.”


    Le soluzioni di Beijer offrono compatibilità con tutte le più diffuse case nel settore dell’automazione

    • Un pannello ben collaudato
    • Semplici e affidabili
    • L’importanza di lavorare in team