Customizzazione e flessibilità: le caratteristiche che distinguono Ignition dalle piattaforme di supervisione tradizionali hanno consentito a Drillmec di proporre ai propri clienti architetture SCADA snelle e competitive, sia nelle funzionalità proposte che nel budget. Inoltre, il software di Inductive Automation viene utilizzato anche in un simulatore di perforazione che supporta l’addestramento del personale sul campo.

Download

Scarica la versione PDF della storia di successo

    Gariga di Podenzano (PC)

    Drillmec è un importante player internazionale nel settore dell’Oil & Gas che si occupa della progettazione, produzione e distribuzione di impianti di perforazione offshore e onshore nonché di una vasta gamma di attrezzature per perforazione.

    Sicurezza, ambiente e innovazione costituiscono i tratti distintivi dell’attività di Drillmec, che può contare su una consolidata reputazione nello sviluppo di soluzioni tec-nologiche e nella puntualità nei tempi di consegna.

    Drillmec è parte del Gruppo Trevi, multinazionale con più di 6.000 dipendenti in 70 Paesi; sono presenti sedi in tutto il mondo, da Russia a Venezuela fino agli Emirati Arabi, e il 90% del mercato di riferimento è situato all’estero, ma le origini di Drillmec rimangono radicate nel cuore ingegneristico dell’Italia meccanica, in provincia di Piacenza.

    Per immergere l’operatore in uno scenario quasi realistico, un modellatore grafico si occupa di riprodurre i movimenti e feedback del mondo reale.
    Grazie a quest’esperienza virtuale, l’operatore può apprendere più velocemente il lavoro.


    Dal 2013 a oggi, Drillmec ha già realizzato circa 25 applicazioni utilizzando Ignition di Inductive Automation

    • Più produttività e competitività con Ignition
    • Simulatore con realtà aumentata
    • Ignition partner strategico per la crescita