Nello showroom di materiali e prodotti per l’edilizia, Brocanelli srl di Serra de’ Conti, è stato scelto il pannello utente MONITOUCH V8 per la gestione luci audio video sicurezza videosorveglianza.

Download

Scarica la versione PDF della Storia di Successo

    Serra de’ Conti (AN), Italia

    L'idea scaturita dall’architetto Alessandro Luzi nel gennaio 2009 punta l’interesse sul nuovo spazio interno ed esterno dello showroom Brocanelli, uno spazio espositivo di nuova concezione, un open space che narra un nuovo modo di vestire la casa.

    A Serra de’ Conti, città del Verdicchio in provincia di Ancona famosa per le suggestive mura medievali e per il primo museo delle arti monastiche, da 58 anni è presente Brocanelli, azienda leader per la proposta di materiali di pregio e soluzioni innovative che hanno reso famoso il Design italiano nel mondo, e che per aggiornare lo spazio espositivo utilizza da sempre concetti rivoluzionari. La soluzione ideale è un sistema domotico che permette di monitorare e gestire luci, audio, video, sicurezza e TVCC, per creare l'atmosfera giusta in ogni momento, ma anche per garantire l'efficienza energetica e rilevare tempestivamente eventuali disfunzioni dell'impianto, in definitiva tutto sotto controllo ma in modo creativo e originale.

    Lo showroom propone piastrelle per tutte le superfici, parquet e pavimenti per esterno, vasche da bagno, docce, idromassaggio, e minipiscine, contestualizzate in un percorso originale fatto di pareti in terra, pareti verdi, orti verticali e molto altro ancora che possa emozionare il cliente.

    Il pc e il touch screen monitorizzano e gestiscono le zone luce, le 4 zone audio gestite con il sistema Vivaldi, l’area esterna e
    il sistema di sicurezza. Nelle zone audio sono comprese tre zone interne, corrispondenti ai tre piani dell’esposizione, e una esterna che corrisponde a una terrazza al primo piano in cui è istallata una minipiscina SPA Jacuzzi.
    Grazie alle centrali audio e video Vivaldi, collegate tramite modbus al touch screen MONITOUCH V8 è possibile controllare e variare l’audio, gli ingressi audio (Mp3, cd, dvd decoder satellitare, decoder digitale terrestre ecc.) e in alcuni casi accendere o spegnere il video. In funzione agli spazi interni dello showroom, sono stati calibrati appositi scenari audio, Soft o Party.


    Nello showroom di materiali e prodotti per l’edilizia brocanelli srl di serra de’ conti, è stato scelto il pannello utente monitouch v8 per la gestione luci, audio, video, sicurezza e videosorveglianza.

    • Monitouch v8 per la videosorveglianza
    • Un sistema altamente personalizzato
    • Monitouch v8: un touch screen rivoluzionario