Nell’applicazione realizzata da Sysware per Aluberg, il software Ignition dimostra di essere molto più di un semplice prodotto: raccoglie e storicizza i dati dell’intera azienda, li integra in database relazionali che si interfacciano senza problemi con l’ERP, rende disponibili analisi sull’efficienza produttiva e i consumi energetici, produce documenti utili per le certificazioni ambientali e di qualità dell’intera filiera. Uno strumento capace di accendere un nuovo modo di lavorare e che porta realmente l’Industria 4.0 in fabbrica.

Download

Scarica la versione PDF della Storia di Successo

    Bergamo, Italia

    Fondata nel 2003 con l’obiettivo di fornire servizi altamente specializzati nell’ambito dei sistemi software per l’Automazione Industriale, Sysware è oggi una realtà di riferimento per la consulenza e la fornitura di soluzioni di automazione avanzate a società di ingegneria, produttori di macchine ed impianti, aziende manifatturiere e multinazionali.

    I clienti di Sysware possono beneficiare delle competenze trasversali su prodotti/tecnologie e dell’approccio olistico ai problemi di automazione, che porta l’azienda bergamasca a proporre soluzioni che si attengono alle direttive di Industria 4.0, caratterizzate dalla perfetta integrazione tra sistemi, nuovi ed esistenti, e dalla costruzione di un livello superiore di controllo rispetto alle tradizionali architetture PLC/HMI.

    Integrando i sistemi di automazione esistenti e quelli di nuova realizzazione, Historian ha digitalizzato le procedure manuali e cartacee ancora esistenti in azienda, consentito l’archiviazione a lungo termine i dati distintivi di processo, certifi cato i processi produttivi in tutti i passaggi, effettuato la tracciatura della storia del prodotto.


    Sysware ha adottato la soluzione basata su Ignition grazie alle speciali caratteristiche di affi dabilità, flessibilità ed apertura del prodotto.

    • La produzione diventa “ Smart” con Ignition
    • La fabbrica è ora in linea con i paradigmi di Industria 4.0
    • Verso la dematerializzazione dei processi produttivi