Tra le partnership di EFA Automazione anche Visualys

EFA Automazione SpA, azienda leader in ambito di connettività, soluzioni di Industrial Communication e piattaforme software per applicazioni IIoT, presenta l’accordo di collaborazione commerciale con Visualys GmbH. Fondata nel luglio 2019, Visualys GmbH è una start-up del gruppo Wachendorff, nata per soddisfare la domanda sempre più crescente di soluzioni per la visualizzazione e l’analisi dei dati.

Per tenere traccia istantaneamente dello stato e delle performance di una macchina, Visualys ha sviluppato, in particolare, una KPI dashboard basata su Ewon Flexy, il gateway di HMS Networks distribuito e supportato in Italia da EFA Automazione. Facile da progettare e operativo in pochissimo tempo, questo cruscotto permette di visualizzare in modo semplice i dati di macchina ed è accessibile da qualsiasi tipo di dispositivo (desktop, tablet, smartphone…) e da ogni parte del mondo. Tali dati non vengono portati sul cloud ma rimangono sulla macchina.

La KPI Dashboard di Visualys non è da considerare un sostituto della visualizzazione HMI o di un sistema SCADA, ma come vero e proprio avanzamento ed estensione delle funzionalità offerte dell’hardware Ewon Flexy. Anche i sistemi meno recenti possono essere aggiornati con questa visualizzazione in pochi minuti e con il minimo sforzo. È possibile, inoltre, leggere i dati da quasi tutti i tipi di controller o PLC senza che ciò richieda specifica programmazione. Il cruscotto è stato sviluppato per essere mobile responsive. Grazie alla tecnologia Ewon & Talk2M, è possibile visualizzare il proprio impianto o le macchine in modo rapido e semplice direttamente sul proprio smartphone, senza dover installare applicazioni.

La soluzione Visualys va a completare la gamma di altri marchi distribuiti da EFA Automazione, rafforzandone la leadership nell’ambito di soluzioni dedicate alla connettività, al controllo da remoto, all’integrazione e alla convergenza OT-IT in ottica di Data Driven Automation.

“Siamo davvero felici che Visualys sia tra i brand che supportiamo in Italia”, afferma Franco Andrighetti, amministratore delegato di EFA Automazione SpA. “Le loro soluzioni si inseriscono perfettamente nel mondo EFA Automazione e completano l’offerta che da anni proponiamo in ambito di teleassistenza e telecontrollo, integrandosi perfettamente con il brand Ewon di HMS Networks”.