La cybersecurity è una questione critica non solo per l’internet banking e le infrastrutture IT. Con la convergenza IT/OT, l’intero sistema industriale deve essere pronto ad affrontare qualsiasi tipo di minaccia sia attuale che futura. Una violazione della sicurezza in un sistema industriale può avare conseguenze molto più devastanti di una perdita finanziaria. Immaginiamo ad esempio un attacco a un sistema infrastrutturale come una diga o un sistema di approvvigionamento idrico: potrebbe avere un impatto pesantissimo sulle persone e su nazioni intere. È proprio per questo che il tema riveste un’importanza primaria.
Ewon, brand di HMS Network distribuito in Italia da EFA Automazione, è impegnata da molto tempo nell’offrire ai propri clienti prodotti di eccellenza che siano anche sicuri. All’interno dei suoi router e della sua piattaforma cloud (Talk2M) la sicurezza è completamente integrata e ciò rende le soluzioni Ewon estremamente affidabili, essendo anche certificate ISO 27001.
Inoltre, Ewon ha recentemente stretto una partnership con NVISO, azienda di sicurezza informatica, per portare la cybersecurity delle sue soluzioni ad un altro livello. Con l’esperienza nei settori della tecnologia, delle telecomunicazioni e dei servizi finanziari, insieme alla co-creazione dello Standard di verifica della sicurezza OWASP, NVISO garantisce i più elevati standard di qualità.
Per saperne di più su Ewon e il tema della sicurezza SCARICA IL WHITEPAPER DI HMS NETWORKS.