Da WoMaster il primo router con tecnologia MESH Wifi per impieghi di tipo industriale

Distribuito in Italia da EFA Automazione, il router WA512G-D di WoMaster è il primo dispositivo sulla scena industriale a disporre di questa tecnologia, le cui caratteristiche consentono di migliorare la copertura di rete in fabbriche e magazzini molto estesi mantenendo velocità e affidabilità delle comunicazioni.

Milano, 6 luglio 2020 - Realizzato da WoMaster e distribuito in Italia da EFA Automazione, WA512G-D è il primo router industriale al mondo ad aver adottato la più recente tecnologia MESH WiFi. WoMaster, azienda partecipata dai maggiori gruppi mondiali in ambito di comunicazione - tra cui HMS Industrial Networks -, è tra i pionieri dell’IoT industriale. Forte di questa solida expertise, con il suo WA512G-D ha inteso soddisfare la crescente domanda da parte degli utilizzatori di disporre reti di comunicazione efficienti e sempre più estese, affidabili e performanti.

La caratteristica principale di MESH WiFi è la cosiddetta SON (Self Organizing Network), che permette di selezionare e connettere automaticamente differenti dispositivi di rete in base alla topologia di mesh. Anche sfruttando tale caratteristica, il router WA512G-D consente di migliorare in modo significativo la copertura di rete anche nelle fabbriche o nei magazzini più estesi, poiché raggiunge efficacemente gli angoli più remoti permettendo così una continuità lavorativa in piena e totale sicurezza.

L’AP router WiFi WoMaster WA512G-D è dotato di un processore ad alte prestazioni Quad-Core Arm, che serve simultaneamente due canali 5GHz IEEE 802.11ac Wave 2 e 2.4G 802.11n WLAN radio e permette di raggiungere fino a 866M+300Mbps di throughput.  Per quanto riguarda il tema della sicurezza di rete, WA512G-D supporta diverse e avanzate caratteristiche di cybersecurity, quali OpenVPN, IPSec, L2TP e GRE tunnel. WA512G-D è disponibile in taglia “slim” ed è montabile su guida DIN. Opera in un range di temperatura estesa da -40 a 70° C e si integra facilmente in tutte le applicazioni IoT distribuite grazie all’alimentazione PoE (Power over Ethernet).

Le estese funzionalità di comunicazione dell’AP router Wi-Fi WA512G-D abbracciano anche il mondo del cloud. Oltre all’integrazione con i servizi cloud proprietari ThingsMaster, WA512G-D supporta Amazon AWS e Microsoft Azure.

Le principali caratteristiche
  • Topologia di mesh autorigenerante fino a 8 hop
  • Autoconfigurazione tramite ViewMaster utility
  • Comunicazione simultanea a doppia banda 2.4 G+5GHz
  • Doppia porta Ethernet in modalità router per routing WLAN/LAN a WAN
  • OpenVPN, IPSec, L2TP, GRE, Firewall Security
  • Montaggio DIN-rail
  • Alimentazione 802.3af PD

 

A proposito di WoMaster

Con oltre 20 anni di esperienza nel mercato dell'IoT industriale, il gruppo WoMaster è considerato uno dei principali fornitori di soluzioni IIoT. L’organizzazione è una joint venture di società industriali quotate in tutto il mondo, tra cui il gruppo QNAP, HMS Networks e il gruppo HolyStone. 
WoMaster si dedica alla progettazione e produzione di prodotti industriali di alta qualità per applicazioni in settori critici quali: ferroviario, energia, utilities, trasporti intelligenti e smart city. L’offerta di WoMaster è completa e spazia dagli specifici dispositivi di rete alle stazioni di comunicazione complete, che si integrano con piattaforme cloud pubbliche e private, sistemi di cybersecurity e soluzioni client-oriented.