EFA Automazione all’Ignition Community Conference 2021

L’appuntamento per utenti, esperti e sviluppatori di sistemi software dedicati al mondo dell’Industry 4.0 è alle porte: il prossimo 21 settembre prende il via la nuova edizione completamente digitale dell’ICC 2021, Ignition Community Conference di Inductive Automation, partner di EFA Automazione che distribuisce e supporta in Italia la rivoluzionaria piattaforma software Ignition.

Numerosi e interessanti gli argomenti che verranno affrontati durante la due giorni dedicata interamente alla digital transformation e all’automazione industriale. Gli esperti di Inductive Automation e dei loro partner parleranno di IIOT, Cloud, sicurezza e Edge Computing, oltre che delle incredibili funzionalità della piattaforma Ignition. Tra i pezzi forti del programma messo a punto dall’azienda americana (PROGRAMMA COMPLETO) vi è la presentazione di Arlen Nipper, Co-inventore del protocollo MQTT. Nel corso del suo speech dal titolo “MQTT – Invented for the SCADA, Adopted by IT, Solving Digital Transformation Today” Arlen Nipper illustrerà come tale protocollo abbia letteralmente rivoluzionato il concetto di comunicazione industriale tradizionale e come esso rappresenti oggi uno dei fattori abilitanti della digitalizzazione.

EFA Automazione contribuirà alla sessione dedicata alla community internazionale con due presentazioni on demand il 21 settembre e con una Q&A live session il 22 settembre alle ore 15.00 (PER REGISTRARSI) entrambe a cura di Franco Andrighetti, Managing Director di EFA Automazione e di Emilio Persano, Sales & Technical Area Manager. Nel corso di questi appuntamenti verranno illustrate le funzionalità e il valore di Ignition, lo SCADA aperto e distribuito disponibile anche in versione Edge per integrare tutti i dispositivi di campo oltre che fungere da piattaforma per la realizzazione di reti industriali ad alta efficienza. Particolare enfasi verrà dedicata ai vantaggi derivanti dall’apertura, dalla scalabilità e dal licensing illimitato così come dalla capillarità infinita di Ignition, caratteristiche uniche che permettono di determinare in anticipo il costo dell’infrastruttura digitale, il ROI e ne fanno il tool ideale per System Integrator, OEM, produttori finali e manager.

“Anche quest’anno, non potevamo certamente mancare all’imperdibile appuntamento annuale dell’ICC, il più importante evento tecnologico che negli ultimi anni ha caratterizzato il panorama dell’automazione Industriale e della trasformazione digitale negli Stati Uniti”, afferma Franco Andrighetti, Founder e Managing Director di EFA Automazione. “EVOLVE è la keyword di questa nuova edizione, un termine da interpretare alla lettera quale evoluzione verso il digitale che caratterizzerà il nostro futuro stile di vita, a partire dall’utilizzo dei dispositivi mobile che, alimentati dai dati provenienti dal campo, stanno cambiando il paradigma produttivo e avranno un crescente impatto sulla nostra vita lavorativa quotidiana.”

Ignition Community Conference – ICC 2021 in breve

Ignition Community Conference è la convention organizzata da Inductive Automation che ogni anno richiama da tutto il mondo leader, tecnici ed esperti di temi attinenti Industry 4.0. La convention, che solitamente viene organizzato a Folsom (CA), sede di Inductive Automation, in questi ultimi anni si svolge completamente in digitale con un ricco programma di webinar, keynote, video e live session. ICC 2021, che quest’anno ruota attorno al tema “EVOLVE” (evoluzione), consentirà agli operatori dei settori Automation e Industrial Hi-Tech di partecipare a un importante momento di confronto e formazione - anche se a distanza - che, oltre a costituire un forte momento di aggregazione per tutta la comunità di Ignition, offre la possibilità di partecipare a corsi, condividere esperienze progettuali e aggiornarsi sui trend tecnici più caldi direttamente dalla voce degli esperti del settore.

Registrati a ICC 2021