Dopo aver provato diversi SCADA ed averne individuato le limitazioni, Speedline ha scelto di affidarsi al software di Inductive Automation per effettuare il controllo della qualità dei propri cerchi in lega, destinati al mercato delle auto sportive e di fascia alta. In pochi clic e in tempo reale è ora possibile accedere ai dati e monitorare l’andamento delle macchine, e produrre grafici e report dettagliati che permettono di migliorare il valore del prodotto.

Download

Scarica la versione PDF della Storia di Successo

    Tabina di S. Maria di Sala (VE), Italia

    Da oltre 40 anni Speedline è in prima linea nella produzione di cerchi in lega per automobili, destinati soprattutto al primo equipaggiamento ma anche ai settori di nicchia del racing (rally) e dell’aftermarket.

    Dal 2009 l’azienda è entrata a far parte del gruppo svizzero-tedesco Ronal, pioniere nel mercato mondiale delle ruote in lega leggera con una particolar attenzione verso il rispetto dei requisiti sia di sicurezza che di eleganza richiesti a questo prodotto. All’interno del gruppo Ronal, Speedline si colloca come il riferimento per la realizzazione di cerchi in lega di fascia alta, destinati ad automobili di serie lusso e ad autovetture per le gare sportive, con una produzione che raggiunge i 200.000 cerchi all’anno.

    “Le potenzialità di Ignition sono notevoli, se paragonate agli altri SCADA. Estrarre dati dal database e trasformali in un grafi co, oppure accedere alla raccolta dei dati storici, sono tutte piccole cose che sembrano banali, ma che con uno scada tradizionale possono portare a perdere mol-to tempo prezioso. Con pochi clic, invece, Ignition permette di confi gurare un historian”


    “Il vantaggio per Speedline è che ora, grazie a Ignition, il know-how del prodotto e il know-how delle macchine viene gestito direttamente da noi, senza più intermediari”, fa notare Bortolini.

    • Ignition permette di risparmiare tempo e risorse
    • Straordinariamente facile da usare e da integrare
    • Ignition e kepware, un’accoppiata vincente