Il sistema di monitoraggio (BAS) della metro di Guangzhou, in Cina, si è affidato ai gateway Anybus di HMS Industrial Networks per effettuare l'accesso ai diversi sottosistemi (EPS, UPS, FAS, refrigeratori, ecc) delle 24 stazioni della linea 5.

Download

Scarica la versione PDF della Storia di Successo

    Guangzhou, Cina

    Alla luce dello sviluppo economico di Guangzhou, del continuo aumento della sua popolazione, e delle condizioni del traffico sempre più congestionate, l'integrazione economica regionale diventa un puro miraggio. Le linee della metropolitana offrono innumerevoli vantaggi, in termini di capienza, efficienza e basse emissioni d'inquinamento. Tali sistemi sono diventati strumenti fondamentali per risolvere i problemi di traffico che affliggono le grandi città cinesi.

    Utilizzando la vecchia rete ferroviaria come punto di partenza, la costruzione della Linea 5 della Metro di Guangzhou è iniziata nel 2005 e l'intera rete della metropolitana è stata così rimodernata. La Linea 5 si estende da est ad ovest e attraversa la città di Guangzhou. In totale la linea si estende per circa 40 km, include 24 stazioni e ha l'enorme capacità giornaliera di trasporto di 50 milioni di passeggeri, svolgendo un ruolo cruciale per il trasporto nella città di Guangzhou.

    Come tutte le moderne linee metropolitane, la Linea 5 della Metro di Guangzhou utilizza sistemi avanzati di monitoraggio integrato, offrendo così ai passeggeri un servizio più completo in termini di stabilità, sicurezza ed efficienza. Una parte del sistema di monitoraggio è il cosiddetto "sistema BAS" - un sistema basato su PLC che collega una quantità sostanziale di dispositivi e sottosistemi di monitoraggio. Il sistema di monitoraggio tiene sotto controllo la ventilazione, il condizionamento dell'aria, l'erogazione idrica, il drenaggio, gli ascensori, ecc. assicurando il corretto funzionamento di tutte le apparecchiature.
    In caso di emergenza, qualora avvenga un incendio, il sistema controlla e coordina le apparecchiature elettriche e meccaniche per impedire la diffusione del fumo, garantendo così la sicurezza dei passeggeri.

    Il gateway seriale anybus non richiede alcuna programmazione e può essere configurato in modalità standard per accedere ai sottosistemi, consentendo di risparmiare una grande quantità di tempo durante la fase di attuazione del progetto.
    Ciascuno dei sottosistemi accede al sistema bas tramite il gateway seriale any-bus.


    Il gateway Seriale Anybus non richiede alcuna programmazione e può essere configurato ai sottosistemi, consentendo di risparmiare una grande quantità di tempo durante la fase di attuazione del progetto.

    • Gestire numerosi punti con grandi quantità di dati
    • Hms garantisce la connettività con i sottosistemi
    • Un progetto tutto italiano premiato per l’innovazione