Situata in Friuli, alle porte di Udine, DEM SpA è una società di ingegneria meccanica che sviluppa e produce macchine e sistemi per la lavorazione del filo che trovano applicazione nei più svariati settori. Con del supporto di Visup srl, DEM ha implementato un innovativo sistema che, avvalendosi dei router/gateway Ewon Flexy e del servizio DataMailbox integrato in Talk2M, consente di acquisire i dati macchina in tempo reale e di trasferirli ad una piattaforma digitale. Con essa, plant manager e decision maker possono avvalersi di uno strumento semplice, intuitivo e allo stesso tempo potente per efficientare la produzione e gestire al meglio la manutenzione.

Download

Scarica la versione PDF della storia di successo

    DEM SpA è una società di ingegneria meccanica che sviluppa e produce macchine e sistemi per la lavorazione del filo. L'azienda, da sempre, guarda molto all’innovazione, non solo dal lato meccanico, ma anche e soprattutto da quello tecnologico, con particolare riferimento all’elettronica e all’informatica. Nel 2018 DEM ha avviato, con la collaborazione di della software company Visup, no specifico progetto che si è concretizzato in una piattaforma digitale cloud-based denominata Wire Up. Si tratta di un’applicazione che, disponibile anche in forma di app per smart device, consente di monitorare lo stato operativo delle macchine al fine di efficientarne il funzionamento e di raccogliere una ricca serie di informazioni a scopo documentale, analitico e diagnostico.
    Artefice delle attività di raccolta dei dati dal campo e di comunicazione è Ewon Flexy, tra i più performanti gateway/router di HMS che sono distribuiti e supportati in Italia da EFA Automazione SpA.