Il cuore di Industria 4.0 è la connettività. Sfruttando i gateway/router Ewon Cosy 131 e Flexy 205 di HMS Networks, distribuiti e supportati in Italia da EFA Automazione SpA, le macchine di CAMA Group sono in grado di assicurare evidenti benefici per l’utilizzatore finale, oltre che per il costruttore stesso.

Download

Scarica la versione PDF della storia di successo

    CAMA Group, eccellenza italiana che vanta 40 anni di esperienza nella progettazione e costruzione di macchine per il packaging, per i suoi sistemi, che vengono esportati in tutto il mondo, ha scelto le soluzioni di connettività Ewon di HMS Networks, distribuite e supportate in Italia da EFA Automazione.
    In particolare, CAMA Group ha scelto l'Ewon Cosy 131 e il Flexy 205.

    L'Ewon Cosy 131 è un gateway industriale per l’accesso da remoto compatto e flessibile, in grado di interfacciarsi con la maggior parte dei PLC in commercio. Questo dispositivo offre un livello di flessibilità applicativa molto elevato, con connettività LAN, Wi-Fi e 4G. Flexy 205 presenta, invece, le qualità già elencate per Cosy 131, ma con in più la possibilità di acquisire e archiviare dati attraverso, ad esempio, il protocollo di comunicazione OPC-UA nella propria memoria interna per ulteriori attività di analisi. Le soluzioni Ewon possono comunicare con i sistemi già presenti presso il cliente finale ove la macchina verrà installata, così come utilizzare il servizio Talk2M, il cloud sicuro di HMS Ewon, o qualsiasi altra soluzione cloud - anche proprietaria - utilizzando API, scripting HTTP o lo standard MQTT (Message Queue Telemetry Transport), contribuendo quindi alla realizzazione della fabbrica connessa mediante le tecnologie più consone.

    Per scoprire tutti i vantaggi ottenuti da CAMA Group nell’utilizzo delle soluzioni Ewon, scarica l’articolo completo.

    Highlights del progetto
    • CAMA Group sviluppa e costruisce macchine (wrap-around, formatrici, incartonatrici, robot) per applicazioni di packaging secondario;
    • Per gestire in rete macchine connesse occorre utilizzare prodotti di connettività flessibili e affidabili, sia per il costruttore, sia per l’utilizzatore finale;
    • CAMA Group ha scelto i router/gateway Ewon Cosy 131 e Flexy 205;
    • La soluzione garantisce piena compatibilità con qualsiasi PLC;
    • È possibile abilitare la raccolta dati per successive elaborazioni locali o in cloud;
    • Il supporto offerto da EFA Automazione è spesso determinante.