EFA Automazione annuncia la partnership con Korenix Technology

Continua l’attività di ampliamento di partnership commerciali che EFA Automazione, azienda leader in ambito di connettività, soluzioni di Industrial Communication e piattaforme software per applicazioni IIoT, sta portando avanti dall’inizio di quest’anno: si aggiunge anche Korenix Technology, azienda che sviluppa e produce dispositivi per la comunicazione industriale, con la quale è stato stipulato un accordo di distribuzione fino al 2025.

Parte del gruppo Beijer (già partner storico di EFA Automazione), Korenix Technology è una società con decenni di esperienza nel settore del networking industriale, che sviluppa e produce varie linee di prodotti, tra cui: switch industriali, media converter, soluzioni wireless e dispositivi per la connettività industriale.
Questi prodotti che si adattano alle più diverse esigenze industriali risultano essere perfetti per le applicazioni in contesti Smart Industry: sorveglianza, macchine, automazione, monitoraggio remoto, trasporti e ferrovie. I principali clienti, localizzati in tutto il mondo, comprendono end user, OEM e system integrator.

Nell’ampio portafoglio di prodotti Korenix sono inclusi switch non gestiti, gestiti, un’estesa scelta di Power of Ethernet (PoE), così come dispositivi specifici per reti elettriche, ferroviarie e ITS.
L’alta qualità di questi prodotti – validata da certificati industriali quali Heavy Industrial, IEC 61850-3, EN50155, NEMA TS2, ecc. – permette loro di rispondere a esigenze specifiche di ambienti industriali difficili dove sono presenti vibrazioni e rumori di fondo. Gli switch gestiti inoltre offrono un’interfaccia intuitiva, sicurezza completa e il brevetto Korenix MSR a supporto di una riduzione dei tempi di ripristino e della protezione della rete.

“Il 2022 è un anno particolarmente dinamico e ricco di novità per EFA Automazione. Oltre ad essere entrati a far parte del gruppo Relatech e all’aver consolidato relazioni con i marchi storici, abbiamo stipulato una serie di nuove partnership con importanti aziende. Il tutto con l’obiettivo di ampliare la nostra offerta e potenziare la capacità di rispondere puntualmente alle esigenze attuali e future dei nostri clienti” dichiara Franco Andrighetti, amministratore delegato di EFA Automazione SpA. “Si inquadra in tale contesto anche Korenix che, con il suo portafoglio di prodotti, va a rafforzare ulteriormente la leadership di EFA nel mondo della comunicazione industriale, un tassello indispensabile per il successo di ogni progetto di trasformazione digitale”.