I nostri uffici saranno chiusi dal 5/8 al 23/8 compresi

Per urgenze il Supporto Tecnico resta disponibile dal 5/8 al 7/8. support@efa.it
VI AUGURIAMO BUONE VACANZE!

news EFA
Tra le principali novità: alcune specifiche funzioni dedicate agli utensili Atlas Copco, nuove API di configurazione da remoto e ulteriori strumenti di sicurezza

Immagine KEPServerEX

Scarica la versione di prova

Kepware, azienda del gruppo PTC (NASDAQ: PTC), ha rilasciato la versione 6.7 di KEPServerEX, piattaforma software dedicata alla connettività che, in Italia, è distribuita da EFA Automazione. Unica nel suo genere, KEPServerEX è una soluzione che offre in un solo package tutto quanto serve per gestire in modo semplice e sicuro la connettività industriale. Ciò al fine di abilitare la comunicazione e, quindi, l’integrazione tra le varie componenti di qualsiasi sistema, di qualsiasi tipo esse siano.

Base indispensabile per implementare efficacemente un processo di digital transformation, la connettività rappresenta le fondamenta su cui qualsiasi software - Scada, MES/ERP o qualsiasi altra soluzione IoT industriale – e qualsiasi dispositivo che genera dati deve poggiare la propria operatività. KEPServerEX è una piattaforma software universale, che consente di implementare servizi di connettività praticamente senza alcuna limitazione. L’ultima versione 6.7 è stata arricchita con alcune nuove funzionalità, che estendono ulteriormente le già ampie capacità di integrazione.

Di seguito, le principali novità.

 

Funzioni avanzate per la gestione dei più comuni utensili di serraggio presenti sul mercato:

  • Connettività ottimizzata per la nuova utensileria Atlas Copco, azienda leader in ambito di dispositivi di assemblaggio;
  • Gestione dei MID (Message ID) a supporto degli utensili che utilizzano il Torque Tool Open Protocol.

Nuove opzioni di configurazione remota sicura mediante API:

  • Possibilità di effettuare la configurazione di sistema e dei plug-in da postazioni o server remoti;
  • Nuove API per la configurazione del DataLogger Advanced plug-in e del KEPServerEX User Manager.

Nuovi strumenti di sicurezza per garantire la distribuzione sicura dei server:

  • Nuove modalità di gestione dei permessi per gli utenti standard di Windows;
  • Supporto dei criteri di sicurezza OPC UA.

 

Scarica la versione di prova

La versione Trial di KEPServerEX include tutte le funzionalità, ma rimane operativa per 2 ore. La demo può essere riutilizzata in qualsiasi momento semplicemente fermando e riavviando l'applicazione. Non esistono limitazioni al numero di canali, dispositivi e tag.

 


Informazioni su Kepware

Kepware è un'azienda americana specializzata nella realizzazione di driver, che recentemente è stata acquisita dal gruppo PTC per le sue ampie e consolidate competenze in ambito di connettività IIoT. Kepware è stata tra le prime aziende che hanno creduto nelle potenzialità della connettività verso il cloud, implementando e sostenendo lo sviluppo dei protocolli di comunicazione REST ed MQTT. Certificata dall'OPC Foundation, Kepware è anche antesignana della tecnologia OPC ed oggi, grazie agli oltre 150 driver disponibili, la ventennale esperienza e le decine di migliaia di installazioni funzionanti, rappresenta una solida realtà oltre che una garanzia per l’utilizzatore. La sua piattaforma di comunicazione KEPServerEX consente di integrare in modo efficace e sicuro qualunque tipo di comunicazione in ambito industriale, dal sensore alle piattaforme software di Analytics, per sviluppare applicazioni basate sui concetti dell’IIoT.

Per maggiori informazioni su Kepware: www.kepware.com

 


A proposito di EFA Automazione

EFA Automazione SpA opera da 30 anni in ambito di automazione industriale con prodotti, soluzioni e know how dedicati al mondo della connettività per l’integrazione di sistemi. EFA Automazione si posiziona come punto di riferimento per System Integrator e OEM che ricercano un partner competente e competitivo per la realizzazione di applicazioni in ambito di IIoT, data collection & management, teleassistenza, HMI/Scada e soluzioni per la comunicazione industriale. Precursore assoluto di alcune delle tematiche che permeano l’attuale scenario 4.0, EFA Automazione ha anticipato molti trend tecnologici, tra cui quello dell’IoT, che attualmente cavalca da protagonista offrendo soluzioni all’avanguardia nell’uso del cloud e della comunicazione wireless in tutte le sue forme architetturali. Ciò li rende il perfetto fornitore che, capitalizzando questa solida competenza, colma efficacemente il gap tra i mondi IT (Information Technology) e OT (Operation Technology). Tra i brand di maggior valore che EFA distribuisce e supporta su tutto il territorio nazionale vi sono HMS Networks, Kepware, Inductive Automation, Beijer Electronics, Hakko Electronics e molti altri.

Per maggiori informazioni su EFA Automazione: www.efa.it

 

EFA Automazione S.p.A.

Via Isola Guarnieri, 13
20063 - Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel. 02 92 11 31 80
Fax 02 92 11 31 64
info@efa.it
C.F. 09531270156 | P.IVA 00964550966

Ricerca personale

Newsletter

Vuoi ricevere notizie sulle nostre attività e iniziative? Lasciaci la tua e-mail..

Iscriviti alla newsletter

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.