La gestione avanzata dei rifiuti industriali si basa sulla tecnologia. Per questo Omnisyst ha scelto la soluzione Netbiter EasyConnect EC 220 di HMS Industrial Networks. Il risultato netto è l’ottimizzazione del processo di smaltimento, fase finale dell’intero ciclo di lavoro.

Download

Scarica la versione PDF della storia di successo

    Sant'Angelo Lodigiano (LO), Italia

    In un mondo sempre più attento al tema della sostenibilità, appaiono sempre più importanti le scelte strategiche effettuate dal settore dell’industria nell’implementare le procedure più adatte a garantire il rispetto dell’ambiente.

    Questo è vero specialmente nel caso dello smaltimento dei rifiuti industriali, dove la tempestività, l’accuratezza e la sicurezza rappresentano parametri vitali.
    Il punto critico è che le Aziende possono trovare oneroso occuparsi personalmente di questa attività, dal momento che richiede know-how specifico di tipo tecnico e normativo, unito all’impegno di un aggiornamento costante. Il lato favorevole, invece, è la nascita di Aziende di servizi dedicate alla raccolta e smaltimento dei rifiuti industriali che operano in outsourcing.

    Omnisyst ha ulteriormente sviluppato l’offerta di netbiter di hms industrial networks, associando alla segnalazione
    e-mail del livello raggiunto la richiesta diretta di conferimento del refluo all’interno del suo sistema informatico.


    La soluzione scelta è stata il Netbiter EasyConnect EC 220 di HMS Industrial Networks, sistema impiegato per il telemonitoraggio di impianti remoti, integrato da Netbiter Argos, il portale web che permette l’accesso differenziale ai dati sensibili tramite account personalizzato.

    • L’ottimizzazione passa attraverso l’automazione
    • Prodotti aperti alla personalizzazione
    • Supporto tecnico rapido per soluzioni immediate