news kepware E’ disponibile la versione 6.5 di KEPServerEX., la soluzione di connettività universale sviluppata da Kepware.
La nuova release di KEPServerEX 6.5 ha introdotto una serie di aggiornamenti e numerose migliorie che riguardano gli aspetti legati alla gestione della sicurezza.

Tra queste la crittografia avanzata e la possibilità di impostare una password amministratore già in fase di installazione. L’upgrade gratuito alla nuova versione KEPServerEX 6.5 è disponibile per un periodo di tempo limitato.

Gli aggiornamenti che ha ricevuto la versione 6.5 insistono molto sulla sicurezza. La nuova release rende infatti possibile gestire in maniera ancora più sicura i singoli file di progetto e lo sviluppo delle applicazioni, mediante il controllo di accesso basato su password. Il nuovo KEPServerEX 6.5 è scaricabile dal sito di Kepware ed è disponibile in upgrade gratuito per un periodo di tempo limitato per tutti i possessori di licenze 5 e 6, incluse quelle prive di contratto di manutenzione e supporto. La nuova versione 6.5 viene rilasciata con la Secure KEPServerEX® Deployment Guide, che comprende le raccomandazioni strategiche in tema di sicurezza.

Nella guida sono contenute le indicazioni per la gestione delle API di configurazione, l’utilizzo di interfacce sicure, la manutenzione del server e tutto ciò che è opportuno fare durante e dopo l’installazione di KEPServerEX per assicurare la massima continuità di servizio.

Il nuovo KEPServerEX 6.5 offre pertanto:

  • Protezione dei file di progetto: consente agli utenti di crittografare i file di progetto utilizzando moderni algoritmi di codifica per proteggerli durante il trasferimento verso altri utenti o verso nuove istanze di KEPServerEX.
  • Password  amministratore: consente agli utenti di impostare una password durante l'installazione per autorizzare l’accesso amministrativo e proteggendo in tal modo l’accesso al sistema ancor prima dell’inserimento dei dati di configurazione.
  • Aggiornamenti continui: l’impiego dei più aggiornati algoritmi di crittografia garantisce maggiore sicurezza a livello applicativo.

 KepServerEX 6 5

Oltre alla presenza delle nuove e importanti funzionalità in tema di sicurezza, la nuova release 6.5 di KEPserverEX ha visto l’aggiornamento di ben 32 componenti, che includono driver come il Torque Tool Ethernet driver e l’MQTT Client, plug-in avanzati, l’utility TIA Portal Exporter e l’interfaccia nativa ThingWorx.


2KepServerEX 6 5


Scarica la brochure con tutte le principali informazioni su KEPServerEX

 

EFA Automazione S.p.A.

Via Isola Guarnieri, 13
20063 - Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel. 02 92 11 31 80
Fax 02 92 11 31 64
info@efa.it
C.F. 09531270156 | P.IVA 00964550966

Ricerca personale

Newsletter

Vuoi ricevere notizie sulle nostre attività e iniziative? Lasciaci la tua e-mail

Iscriviti alla newsletter

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.