Kepware ha reso disponibile la versione 6.4 della piattaforma per la connettività industriale KEPServerEX; al centro della release nuove funzionalità per implementare la connettività nella Fabbrica Intelligente e sfruttare appieno le prestazioni di macchine e dispositivi in rete.

Nuove funzionalità introdotte da KEPServerEX 6.4:

  • Nuovo driver MQTT : consente di sfruttare i dati rilevati dai sensori e dai dispositivi che utilizzano la tecnologia MQTT, e di renderli disponibili a tutte quelle applicazioni che monitorano l'efficienza degli impianti, facendo da ponte con OPC UA.
  • Ottimizzazione driver Siemens TCP/IP Ethernet: permette di accedere direttamente ai dati del controllore Siemens S7-400 e S7-1500 e di eseguire lettura/scrittura con la massima efficienza. Inoltre, è possibile ora monitorare i dati di livello superiore che presentano un numero elevato di tag o di modifiche.  
  • Browse dei Tag per driver CODESYS Ethernet : interroga il dispositivo, identifica i tag disponibili e importa solamente quelli di cui hai realmente bisogno. Questa ottimizzazione permette di abilitare la navigazione dei tag per il driver CODESYS Ethernet, funzione che va ad affiancarsi a quella già operativa dei driver OPC UA e DA. 
  • Attivazione delle funzioni Store e Forward con connettività ThingWorx nativa : Anche nell'eventualità di reti non stabili, è possibile inviare in maniera ffidabile i dati da KEPServerEX alla piattaforma ThingWorx Industrial Innovation senza alcuna interruzione nella comunicazione. KEPServerEX è l'unica piattaforma per la connettività industriale con collegamento nativo a ThingWorx, e le nuove funzionalità Store e Forward assicurano un'affidabilità totale nelle visualizzazioni, progettazioni e analisi in ThingWorx.

EFA Automazione S.p.A.

Via Isola Guarnieri, 13
20063 - Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel. 02 92 11 31 80
Fax 02 92 11 31 64
info@efa.it
C.F. 09531270156 | P.IVA 00964550966

Ricerca personale

Newsletter

Vuoi ricevere notizie sulle nostre attività e iniziative? Lasciaci la tua e-mail

Iscriviti alla newsletter

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.