news kepwareL’ultima release della piattaforma per la connettività industriale KepServerEX è IoT-ready, con nuove funzionalità e ottimizzazioni che consentono di approfittare dei vantaggi della scalabilità in tutta sicurezza.

Da quando è stato rilasciato KepServerEX 5 nel 2009, sono cambiate molte cose nel panorama dell’automazione; in particolare, la connettività industriale costituisce uno degli aspetti più critici nella realizzazione di applicazioni industriali sicure e affidabili.

Kepware presenta KepServerEX 6, ultima versione della sua nota piattaforma di connettività, che permette di gestire grandi quantità di dati diversi in modo veloce e sicuro, in linea con gli standard dell’IIoT di oggi. La nuova versione offre diverse funzionalità e ottimizzazioni, che assicurano una connettività globale tra le quali la configurazione da remoto, il supporto a mercati strategici in Europa e Asia e un utilizzo ancora più facile e intuitivo.

Nuove funzionalità introdotte da KepServerEX 6:

  • Modifiche programmatiche con Configuration API : la nuova API basata su REST consente di eseguire modifiche programmatiche alla configurazione di KepServerEX tramite applicativi di terze parti (HMI, SCADA, web applications e applicazioni IoT). Queste modifiche includono l’aggiunta, modifica, lettura ed eliminazione di oggetti (come canali, dispositivi, tag) nel server. Tramite Configuration API è possibile creare pagine web dove gli utenti possono identificare le modifiche apportate e poi creare programmaticamente i canali, dispositivi e tag secondo lo standard aziendale.
    Configuration API kepserverex 6
  • Localizzazione per Germania e Giappone
  • Funzionalità per lo sviluppo di OPC UA nativa : fornisce diagnostica avanzata e realizza una solida base per il supporto di funzioni addizionali secondo le specifiche OPC UA.
  • Miglioramento della user experience
  • Maggiore sicurezza : l’integrazione del plug-in Security Policies nelle funzionalità core del server permette di assegnare dei permessi di accesso a singoli oggetti basati sul tipo di utente, in linea con gli standard di sicurezza richiesti oggi alle applicazioni industriali.

EFA Automazione S.p.A.

Via Isola Guarnieri, 13
20063 - Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel. 02 92 11 31 80
Fax 02 92 11 31 64
info@efa.it
C.F. 09531270156 | P.IVA 00964550966

Ricerca personale

Newsletter

Vuoi ricevere notizie sulle nostre attività e iniziative? Lasciaci la tua e-mail

Iscriviti alla newsletter

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.