news hms"Telecontrollo Made in Italy. Evoluzione IoT e digitalizzazione 4.0" è in programma a Verona, Palazzo della Gran Guardia, nei giorni 24-25 ottobre 2017. Intervento di HMS e Rebernig Supervisioni sull'impiego di infrastrutture tecnologiche IoT per il controllo e la gestione virtuosa dell'illuminazione pubblica.

HMS Industrial Networks sarà tra gli attori del Forum Telecontrollo - Reti di pubblica utilità, la mostra-convegno dedicata alla convergenza delle diverse tecnologie attraverso i nuovi paradigmi della digitalizzazione e dell'intelligenza distribuita, in programma a Verona dal 24 al 25 ottobre prossimi. Durante l'evento saranno numerose le occasioni di confronto sui trend ed i nuovi servizi legati alla digitalizzazione, riscontrabili in tutti i settori: dalla città, alle reti di pubblica utilità, all'industria manifatturiera.

In questo ambito, HMS porterà il valore aggiunto di una consolidata e riconosciuta expertise nel mondo dell'automazione, che ha permesso all'azienda di precorrere i tempi su temi di grande attualità come Industria 4.0 e la comunicazione industriale IIoT - oggetto tra l'altro della Sessione di presentazione tenuta da HMS e Rebernig Supervisioni (integratore di sistemi, particolarmente esperto nell'impiego delle soluzioni eWON e partner di EFA Automazione), dal titolo "La cancellazione dello spreco luminoso: infrastrutture tecnologiche IoT per il controllo e la gestione virtuosa della pubblica illuminazione", prevista il 24 ottobre alle ore 12.20.

Negli ultimi anni il mercato dello street lighting LED sta riscontrando una consolidata crescita e nuove importanti opportunità di business. In Europa l’energia per alimentare gli attuali 91 milioni di lampioni stradali rappresenta un costo superiore a 10 miliardi di euro e si traduce in oltre 40 milioni di tonnellate di emissioni di CO2 all’anno. Il cammino per il completo relamping LED delle nostre strade è ancora lungo e potrebbe portare nei prossimi 10 anni risparmi energetici per oltre il 60%. Questa forte espansione del mercato introduce però anche una varietà di soluzioni tecnologiche differenti, che richiederanno nei prossimi anni il raggiungimento di nuove regolamentazioni e normative. La soluzione tecnologica proposta da Rebernig Supervisioni ha l’obiettivo di interagire nativamente con le crescenti infrastrutture tecnologiche IoT delle città, attraverso una piattaforma di gestione multipurpose WEB SCADA cloud based QSP (Quarko Supervision Platform) e tramite dispositivi sempre interconnessi, grazie alle soluzioni eWON® di HMS Industrial Networks per il controllo da remoto e per la gestione IIoT dei dati, offrendo ai clienti leve tecnologiche e servizi operativi di efficientamento che mirano alla cancellazione dello spreco luminoso.

Acquista il tuo biglietto

ewon gestione remotoCon la gamma di prodotti a marchio eWON, che HMS Industrial Networks commercializza in Italia tramite la sua filiale locale con la preziosa collaborazione di EFA Automazione SpA - storico distributore unico nazionale, HMS offre una soluzione completa scalabile per un accesso sicuro e per la gestione IIoT dei dati in campo industriale.

Con le soluzioni eWON Cosy, Flexy e Netbiter è infatti possibile gestire, monitorare e controllare i dispositivi da remoto.

EFA Automazione S.p.A.

Via Isola Guarnieri, 13
20063 - Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel. 02 92 11 31 80
Fax 02 92 11 31 64
info@efa.it
C.F. 09531270156 | P.IVA 00964550966

Ricerca personale

Newsletter

Vuoi ricevere notizie sulle nostre attività e iniziative? Lasciaci la tua e-mail

Iscriviti alla newsletter

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.