news hmsHMS Industrial Networks ha rilasciato la nuova versione dei gateway Anybus per PROFINET IRT, ampiamente utilizzati. L’ultimo aggiornamento consente ai costruttori di macchine e agli integratori di sistema di collegare qualsiasi dispositivo industriale, macchina o rete a PROFINET IRT e di rispettare tutte le più recenti e future specifiche PROFINET v2.3

Anybus Gateways Profinet family

I gateway Anybus consentono di collegare le macchine alle reti industriali, in particolare le reti fieldbus ed Ethernet industriali. Anybus X-gateway connette due reti industriali qualsiasi, mentre Anybus Communicator collega i dispositivi non in rete, tramite la rete seriale (RS232/422/485) o l’interfaccia CAN, a tutte le principali reti fieldbus ed Ethernet industriali.

Tutti gli Anybus X-gateway per PROFINET IRT sono stati ora aggiornati secondo le specifiche di PROFINET v2.3, consentendo la più recente e conforme connettività tra PROFINET IRT e le diverse reti industriali come EtherNet/IP, EtherCAT, Modbus-TCP e PROFIBUS.

HMS propone anche Anybus Communicator per PROFINET IRT, permettendo a qualsiasi dispositivo seriale (RS232/422/485) o basato su CAN di comunicare su PROFINET IRT v2.3. Tutti i gateway sono collaudati secondo le specifiche di conformità di rete.

“Il nuovo standard PROFINET IRT v2.3 presenta elevate esigenze quando si parla delle prestazioni della rete PROFINET”, commenta Markus Bladh, Product Manager in HMS. “Poiché ci proponiamo di essere sempre compatibili con i più recenti standard di rete, abbiamo integrato il nostro pluri-premiato processore di rete, Anybus NP40, nei nuovi gateway in modo tale da gestire le richieste del protocollo di rete standard PROFINET v2.3. Ciò significa che gli utenti sono in grado di rispettare le specifiche richieste dal Gruppo AIDA (i Costruttori Tedeschi di Automobili) e di fornire dispositivi d'automazione secondo i loro standard, collegando semplicemente un gateway Anybus”.

Tutte le nuove versioni supportano PROFINET RT Classe 1 e 3, sono dotate di uno switch, integrato nel processore del modulo, basato su PROFINET IRT Ethernet - ideale quando occorre una bassissima latenza in microsecondo. I gateway sono collaudati e risultano conformi a supportare la classe A, B e C. Le impostazioni di PROFINET IRT Device/Slave possono essere effettuate sia tramite l’interfaccia web integrata, sia importando il file .GSDML fornito nel tool di progettazione del PLC controllore.

EFA Automazione S.p.A.

Via Isola Guarnieri, 13
20063 - Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel. 02 92 11 31 80
Fax 02 92 11 31 64
info@efa.it
C.F. 09531270156 | P.IVA 00964550966

Ricerca personale

Newsletter

Vuoi ricevere notizie sulle nostre attività e iniziative? Lasciaci la tua e-mail

Iscriviti alla newsletter

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.