news eWON

Il gateway/router IIOT eWON Flexy 205 di HMS Industrial Networks, distribuito in Italia da EFA Automazione, amplia le sue potenzialità di comunicazione grazie al supporto nativo di OPC-UA.

OPC-UA (Open Protocol Communication - Unified Architecture) è un protocollo di comunicazione “open” sviluppato da OPC Foundation, che consente di gestire in modo semplice e soprattutto standard interconnessioni m2m indipendentemente dalla piattaforma utilizzata. Ciò garantisce una perfetta interoperabilità, dai sensori collocati a livello di campo fino alle architetture cloud.OPC UA è completamente scalabile e orientato agli oggetti e consente di utilizzare strutture che semplificano governance e manutenzione degli asset interconnessi.

eWON Flexy 205 ora è anche OPC UA Ready!FLEXY OPC UA - CLIENT
Accanto a tutti i più diffusi protocolli di comunicazione utilizzati in ambito di automazione industriale, il gateway/router IIOT eWON Flexy 205 ora integra un client OPC UA che, oltre alle funzionalità di scambio dati, integra meccanismi di sicurezza, tra cui più livelli di autenticazione e funzioni di crittografia, che consentono di gestire la comunicazione tra i dispositivi PLC/HMI abilitati e i server OPC UA in modalità safe.

FLEXY OPC UA - SERVER
È lo stesso Flexy che, grazie al server OPC UA integrato, offre un canale di comunicazione affidabile e sicuro per trasportare le informazioni dal device di campo, all’application layer. Flexy OPC UA server offre opzioni di sicurezza che consentono di gestire autenticazione e crittografia direttamente all'interno del gateway, di conformarsi alle specifiche di sicurezza dei client OPC UA interconnessi in modo molto semplice.Flexy OPC UA server è la soluzione ideale per il mondo SCADA (industria, infrastrutture, acqua, energia ecc.), con cui si integra in maniera nativa e la cui configurazione rimane totalmente indipendente dalle piattaforme PLC utilizzate.

  Approfondisci qui tutte le funzionalità di Flexy 205

EFA Automazione S.p.A.

Via Isola Guarnieri, 13
20063 - Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel. 02 92 11 31 80
Fax 02 92 11 31 64
info@efa.it
C.F. 09531270156 | P.IVA 00964550966

Ricerca personale

Newsletter

Vuoi ricevere notizie sulle nostre attività e iniziative? Lasciaci la tua e-mail.

Iscriviti alla newsletter

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.