IGNITION EXCHANGE: il “social network” su misura per gli utilizzatori della piattaforma di Inductive Automation news EFA

Inductive Automation ha lanciato Ignition Exchange, un progetto dedicato alla community di Ignition, la piattaforma che funge da hub di collegamento per tutte le applicazioni in ambito industriale come SCADA/HMI, IIoT, MES, ERP e Cloud. Ignition è distribuita in Italia da EFA Automazione.

Ignition Exchange è il luogo in cui ogni utilizzatore di Ignition può avere accesso a risorse, template e strumenti in condivisione con tutti gli altri membri della Ignition Community, sviluppati da ingegneri ed esperti di automazione nel corso degli anni fino a creare un vero e proprio ecosistema.

Ignition Exchange funziona quasi come un “social network” nel quale gli utenti possono esplorare, archiviare e condividere tutto ciò che è stato sviluppato o che è possibile sviluppare tramite la piattaforma Ignition. È possibile quindi caricare e scaricare sinottici, grafiche, template, report, alarm pipeline, funzioni, backup di database, progetti, sistemi completi, demo e tanto altro.

L’ambiente, progettato da Inductive Automation, è estremamente flessibile e di facile utilizzo. Esistono due modalità per usufruire di Exchange: singolo utente e azienda.

Un singolo utente può caricare, navigare e scaricare i propri strumenti di lavoro, che possono essere privati, accessibili quindi solo al proprietario, oppure pubblici in modo che chiunque possa avervi accesso.

Come azienda invece, Exchange può diventare un ambiente di scambio e condivisione tra team di lavoro. Anche in questo caso, è possibile gestire gli accessi rendendo disponibili le risorse solo a gruppi selezionati di utenti oppure a tutti in modalità pubblica.

Scopri di più: blog di Inductive Automation