news EFA

A SPS IPC Drives Italia 2019 EFA Automazione sarà protagonista attiva in ambito convegnistico, con alcuni interventi che si focalizzeranno sui temi dedicati alla connettività e all’integrazione OT-IT, nonché su un caso di successo che l’ha vista coinvolta in un progetto di digital transformation recentemente implementato presso una importante azienda del settore alimentare.


Di seguito il programma degli interventi che EFA Automazione terrà a SPS IPC Drives Italia:


L’importanza dei dati: la connettività al servizio della digital transformation

28 e 30 maggio 2019 - dalle 12:30 alle 13:30 - Pad. 7 - Arena Digital&Software

La connettività è la base su cui ogni fabbrica smart deve poggiare le proprie fondamenta. È in questo ambito che l’esperienza ultra trentennale di EFA Automazione esprime tutto il suo potenziale, accelerando il percorso di digital transformation in modo rapido, efficace ed economico. L’integrazione OT-IT richiede la capacità di raccogliere e gestire i dati in modo strutturato, di qualunque tipo essi siano e da qualunque fonte essi provengano. Le realtà industriali sono molto complesse, oltre agli impianti nativi digitali sono presenti ampie zone brown field da cui è necessario raccogliere dati, sia utilizzando protocolli e fieldbus datati, che avvalendosi di piattaforme cloud e protocolli di ultima generazione.
 


Web Scada e Mobile, la grande rivoluzione di Ignition 8!

29 maggio 2019 - dalle 12:30 alle 13:30 - Pad. 7 - Arena Digital&Software

La nuova release 8 di Ignition, distribuita da EFA Automazione, apre inedite prospettive, facendo del ‘mobile’ un protagonista delle applicazioni di controllo della produzione, grazie alle innovative funzionalità del modulo Perspective. Ignition 8 è una rivoluzionaria piattaforma che funge da hub di collegamento tra tutte le applicazioni esistenti in ambito industrial (Scada-HMI, IIoT, MES, ERP e Cloud) nel pieno rispetto della sicurezza. Ignition è utilizzato con successo in oltre 100 Paesi nei più svariati settori industriali (Automotive, Alimentare, Oil&Gas, Farmaceutico, Beni di consumo, Ambiente e territorio ecc.) ed è in uso presso 46 delle più prestigiose aziende nella classifica della rivista FORTUNE 100.


Le Tecnologie del Digitale per la Fabbrica 4.0

29 maggio 2019 - dalle 13:30 alle 18:00 - Sala Cioccolato - Pad. 7

L’intervento “ Un’unica piattaforma di supervisione per l’intero stabilimento” rappresenta un’occasione per ascoltare la testimonianza diretta di Orva srl, nota azienda alimentare che ha scelto EFA Automazione quale partner per la propria Digital Transformation.  L’appuntamento è con l’Ing. Gianluca Bertoletti, responsabile dell’automazione di Gitoma srl (azienda del gruppo ORVA) e l’ing. Emilio Persano, Sales and Technical Manager di EFA Automazione SpA.
 


SPS 2019 LOGO 250

EFA Automazione vi attende a SPS IPC Drives Italia 2019.

Queste le coordinate degli stand

Postazione principale: Pad. 5 Stand E012

Area District 4.0: Digital & Software, Pad. 7



A proposito di EFA Automazione

EFA Automazione SpA opera da 30 anni in ambito di automazione industriale con prodotti, soluzioni e know how dedicati al mondo della connettività per l’integrazione di sistemi. EFA Automazione si posiziona come punto di riferimento per System Integrator e OEM che ricercano un partner competente e competitivo per la realizzazione di applicazioni in ambito di IIoT, data collection & management, teleassistenza, HMI/Scada e soluzioni per la comunicazione industriale. Precursore assoluto di alcune delle tematiche che permeano l’attuale scenario 4.0, EFA Automazione ha anticipato molti trend tecnologici, tra cui quello dell’IoT, che attualmente cavalca da protagonista offrendo soluzioni all’avanguardia nell’uso del cloud e della comunicazione wireless in tutte le sue forme architetturali.

Ciò li rende il perfetto fornitore che, capitalizzando questa solida competenza, colma efficacemente il gap tra i mondi IT (Information Technology) e OT (Operation Technology). Tra i brand di maggior valore che EFA distribuisce e supporta su tutto il territorio nazionale vi sono HMS Industrial Networks, eWON, Kepware, Inductive Automation, Beijer Electronics, Hakko Electronics e molti altri. 

 

EFA Automazione S.p.A.

Via Isola Guarnieri, 13
20063 - Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel. 02 92 11 31 80
Fax 02 92 11 31 64
info@efa.it
C.F. 09531270156 | P.IVA 00964550966

Ricerca personale

Newsletter

Vuoi ricevere notizie sulle nostre attività e iniziative? Lasciaci la tua e-mail..

Iscriviti alla newsletter

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.