SPS 2019 LOGO 250

EFA Automazione vi aspetta a SPS IPC Drives Italia

Parma - 28 > 30 Maggio 2019
Pad. 5, Stand E012 - Pad. 7, District 4.0 Digital&Software
OTTIENI IL BIGLIETTO DI INGRESSO 

news EFA

La memoria “L’importanza dei dati nella digital transformation” è stata premiata quale miglior contributo della sessione Smart Manufacturing alla scorsa edizione del Forum Software Industriale

Milano, 12 febbraio 2019 – È stato un pieno successo la partecipazione di EFA Automazione alla prima edizione del Forum Software Industriale, svoltosi lo scorso 6 febbraio a Milano sul tema “L’evoluzione delle tecnologie software nell’Industria 4.0”. Oltre all’interesse che il pubblico ha dimostrato verso le innovative soluzioni che l’azienda distribuisce e supporta da anni in Italia con servizi e know-how a valore aggiunto, EFA Automazione ha incassato un importante riconoscimento con la menzione di merito che le è stata assegnata per la miglior presentazione della sessione “Smart Manufacturing”.

PR 1 efa Tecnoshot TS1000 smart HD

La consegna a EFA Automazione della menzione di merito per la miglior presentazione della sessione "Smart Manufacturing"

Il prestigioso award è stato conferito a EFA Automazione dal comitato tecnico scientifico della manifestazione, composto da professori universitari, rappresentanti di associazioni ed esponenti indipendenti del mondo industriale.

Questa la motivazione: Il contributo presentato da EFA Automazione si focalizza su come passare i dati di produzione ai sistemi IT, offrendo anche uno schema dei diversi protocolli disponibili. L’integrazione tra OT e IT è infatti una componente imprescindibile per la realizzazione compiuta della digital transformation. Vengono presentati anche diversi casi, uno dei quali di un produttore del settore automotive che, grazie all’analisi dei dati provenienti da differenti linee produttive, riesce a migliorare la tracciabilità del prodotto e delle macchine.

PR 1 efa Tecnoshot TS1000 smart HD

Franco Andrighetti, socio fondatore e managing director di EFA Automazione

“La digital transformation poggia su un elemento fondamentale: il dato. Con le nostre soluzioni siamo in grado di catturare i dati indipendentemente da dove essi siano o vengano generati: qualunque sia il dispositivo montato a bordo macchina, qualsiasi protocollo utilizzi e qualunque sia la marca, il modello e l’anno di installazione. E ovviamente siamo anche in grado di trasmetterli efficacemente ai sistemi IT perché possano essere trasformati in informazioni di valore per la gestione dell’impresa”, afferma Franco Andrighetti, socio fondatore e managing director di EFA Automazione.

Il successo ottenuto alla scorsa edizione del Forum Software Industriale non è un caso. Protagonista da oltre trent’anni sulla scena dell’automazione industriale con prodotti, soluzioni e know how dedicati al mondo della connettività, EFA Automazione si è ritagliata negli ultimi anni un ruolo di spicco nel panorama delle tecnologie dedicate alla digital transformation, tanto da essere diventata un indiscusso punto di riferimento in ambito IIoT e di data collection & management.

A proposito di EFA Automazione

EFA Automazione SpA opera da 30 anni in ambito di automazione industriale con prodotti, soluzioni e know how dedicati al mondo della connettività per l’integrazione di sistemi. EFA Automazione si posiziona come punto di riferimento per System Integrator e OEM che ricercano un partner competente e competitivo per la realizzazione di applicazioni in ambito di IIoT, data collection & management, teleassistenza, HMI/Scada e soluzioni per la comunicazione industriale. Precursore assoluto di alcune delle tematiche che permeano l’attuale scenario 4.0, EFA Automazione ha anticipato molti trend tecnologici, tra cui quello dell’IoT, che attualmente cavalca da protagonista offrendo soluzioni all’avanguardia nell’uso del cloud e della comunicazione wireless in tutte le sue forme architetturali. Ciò li rende il perfetto fornitore che, capitalizzando questa solida competenza, colma efficacemente il gap tra i mondi IT (Information Technology) e OT (Operation Technology).

Tra i brand di maggior valore che EFA distribuisce e supporta su tutto il territorio nazionale vi sono HMS Industrial Networks, eWON, Kepware, Inductive Automation, Beijer Electronics, Hakko Electronics e molti altri.

 

EFA Automazione S.p.A.

Via Isola Guarnieri, 13
20063 - Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel. 02 92 11 31 80
Fax 02 92 11 31 64
info@efa.it
C.F. 09531270156 | P.IVA 00964550966

Ricerca personale

Newsletter

Vuoi ricevere notizie sulle nostre attività e iniziative? Lasciaci la tua e-mail..

Iscriviti alla newsletter

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.