monitouch v9

 Brochure MONITOUCH V9

Con MONITOUCH V9, Hakko Electronics introduce sul mercato un nuovo concetto di pannello operatore il WMI = Web Machine Interface, ossia un dispositivo che, oltre a svolgere la propria funzione nativa di Pannello Operatore (HMI), sfrutta il collegamento permanente al web attraverso la connessione VPN per il telecontrollo, l'accesso remoto ed il Data Collection.

MONITOUCH V9 rappresenta una svolta generazionale e tecnologica nel mondo dei Pannelli Operatore che, grazie al Wi-Fi integrato, possono interagire con tutti i dispositivi wireless circostanti, agendo da veri e propri Gateway tra il mondo IT ed il Factory floor (DCS, PLC, Inverter, Termocontroller, ecc..). Grazie a queste sue caratteristiche uniche, MONITOUCH V9 si impone quale protagonista della Smart Factory e contribuisce a realizzare compiutamente i principi di connettività e condivisione dei dati dell'Industrial Internet of Things e dell'Industry 4.0.

Vasta gamma di modelli

  • V9 Advanced : 7'' WVGA e 10.1'' WSVGA
  • V9 Standard : 8.4'', 10.4'', 12.1'' SVGA e 15'' XGA
  • V9 Lite : 5.7'' VGA, 8.4'' VGA e 10.4'' VGA

La gamma di pannelli operatore V9 offre display high brightness da 5.7" a 15" disponibili con touchscreen resistivo o capacitivo (per alcuni modelli) sia nella versione classica (4/3) che Wide.

I modelli con touchscreen capacitivo, sfruttando la stessa tecnologia utilizzata dagli smartphone (scroll, zooming, slider, pinch in/pinch out), consentono all'operatore di interagire con la macchina o con l'impianto attraverso un approccio naturale ed istintivo.

Hot spot Wi-Fi sicuro

Integrazione on-board di un Hot Spot Wi-Fi, con funzionalità di access point, che consente la connessione di Smart device (Smartphone, Tablet, Notebook, ecc..) direttamente al pannello senza l'ausilio di ulteriori apparecchiature, facilitando enormemente il lavoro al programmatore o al manutentore. Grazie a quest'ultima caratteristica, due Pannelli V9 possono dialogare tra loro o con un router esterno in modalità Wireless, eliminando i cablaggi e consentendo la rapida installazione delle macchine in ambienti particolarmente difficili.

Router integrato a bordo per connessioni VPN sicure basate su certificati SSL, possibilità di monitorare da remoto tutto ciò che è collegato al pannello operatore, inoltro dei dati di produzione attraverso il cloud decentralizzando le periferiche dislocate su tutto il territorio mondiale.

Accesso ai dati in real time

Il cloud server V-Power Cloud garantisce reperibilità in real time di tutti i pannelli installati e di tutti i dispositivi a esso collegati (Ethernet e seriali). E' inoltre possibile la connessione ai database relazionali quali SQL server e MySQL, consentendo lo scambio di dati, il log di allarmi, unitamente al servizio FTP Client e Server.

EFA Automazione S.p.A.

Via Isola Guarnieri, 13
20063 - Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel. 02 92 11 31 80
Fax 02 92 11 31 64
info@efa.it
C.F. 09531270156 | P.IVA 00964550966

Ricerca personale

Newsletter

Vuoi ricevere notizie sulle nostre attività e iniziative? Lasciaci la tua e-mail

Iscriviti alla newsletter

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.