eWON Netbiter

Brochure eWON Netbiter

La soluzione Netbiter per la gestione da remoto, basata sul sistema cloud, permette agli utenti di controllare e gestire impianti come i generatori elettrici, i silos, gli impianti eolici, le applicazioni di building automation e le piattaforme tramite un qualsiasi browser web.
Il Cloud computing e l'accesso da remoto ai dispositivi sono gli argomenti chiave del momento in quanto sempre più aziende vogliono risparmiare tempo, energie e risorse. Con questo obiettivo Netbiter offre una soluzione per il controllo da remoto dei dispositivi industriali basata sulla tecnologia cloud.

Come funziona Netbiter

Netbiter è una soluzione unica per la gestione da remoto, in quanto racchiude in un unico ingombro i gateway di comunicazione Netbiter, server host sicuri ed un'interfaccia utente online. Il gateway di comunicazione Netbiter si può collegare a qualsiasi tipo di dispositivo, tramite protocollo Modbus. Netbiter trasmette i dati via Internet o mediante connessione GSM/GPRS senza la necessità di VPN o indirizzi IP statici.

Accedendo al portale Netbiter Argos, www.netbiter.net, è possibile monitorare facilmente determinati parametri come temperature, stati e livelli da un qualsiasi browser web. Da remoto è anche possibile avviare o spegnere il proprio impianto come ad esempio i generatori elettrici.

Utenti e applicazioni tipiche

La soluzione Netbiter può essere utilizzata da chiunque voglia monitorare e controllare i propri dispositivi da remoto. La gamma di prodotti Netbiter è adottata nei generatori elettrici, stazioni di pompaggio, silos, impianti di buiding automation/HVAC, stazioni telefoniche e impianti eolici. Ottenendo informazioni sui dispositivi in tempo reale, gli utenti potranno gestire al meglio le proprie applicazioni e realizzare notevoli risparmi in materia di interventi tecnici e manutenzione degli impianti.

Caratteristiche tecniche

• Il gateway di comunicazione Netbiter invia le informazioni tramite la rete Ethernet o tramite GSM/GPRS, eliminando la necessità di VPN o indirizzi IP statici
• La soluzione viene configurata tramite un'interfaccia web su www.netbiter.net senza la necessità di programmare
• Uno strumento di dashboard facilita la creazione di grafici relativi ai parametri più importanti in tempo reale
• I dati vengono registrati su server paralleli all'interno del centro dati Netbiter Argos, rendendo più facile la creazione di report e statistiche relativi al dispositivo.

EFA Automazione S.p.A.

Via Isola Guarnieri, 13
20063 - Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel. 02 92 11 31 80
Fax 02 92 11 31 64
info@efa.it
C.F. 09531270156 | P.IVA 00964550966

Ricerca personale

Newsletter

Vuoi ricevere notizie sulle nostre attività e iniziative? Lasciaci la tua e-mail

Iscriviti alla newsletter

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.