ewon flexy

Brochure eWON Flexy

Messa in servizio rapida, funzionamento efficiente e riduzione dei costi di implementazione e di manutenzione: eWON Flexy di HMS Industrial Networks è il router flessibile di nome e di fatto perché è stato progettato per adattarsi completamente alle esigenze delle diverse applicazioni industriali.

eWON Flexy è costituito da moduli componibili: si scelgono le funzioni e i protocolli più adatti alle proprie necessità, si assemblano, e infine si personalizzano le applicazioni per il controllo e la gestione del flusso di dati. Tutto nella massima libertà e acquistando soltanto le funzionalità di cui si ha davvero bisogno. Rendere flessibile il progetto alle diverse tecnologie, che sono in continuo cambiamento, significa ottimizzare i costi.

Modelli

Flexy è disponibile in due modelli: Flexy 20x e Flexy 10x.

Flexy 20x è il router M2M con specifiche funzionalità gateway WAN/LAN e fieldbus RS232/485; consente l'accesso remoto a dispositivi presenti nella LAN o nel Field del Flexy. Comprende i moduli di base Flexy 201 (con switch Ethernet 4x e porta da 10/100 MB), Flexy 202 (con porta Ethernet da 10/100 MB e porta RS 232/485) e Flexy 203 (con porta Ethernet da 10/100 MB e porta MPI).

Flexy 10x è la versione low-cost, progettata per consentire l'implementazione rapida e in tutta semplicità; eredita tutte le funzionalità dell'eWON tranne le funzionalità gateway WAN/LAN e fieldbus RS232/485, e serve alla raccolta e al monitoraggio di dati. Comprende i moduli di base Flexy 101 (con switch Ethernet 4x e porta da 10/100 MB), Flexy 102 (con porta Ethernet da 10/100 MB e porta RS 232/485) e Flexy 103 (con porta Ethernet da 10/100 MB e porta MPI).

Connettività

eWON Flexy, grazie alla sua offerta di servizi scalabili, garantisce implementazione e messa in servizio rapidi, riducendo concretamente i tempi di sviluppo e incrementando le possibilità di produttività. Questo è possibile per mezzo dei moduli di connettività appositamente progettati per incontrare le diverse necessità degli sviluppatori:

  • Porte seriali
  • Ethernet WAN
  • 4G, 3G+ HSUPa
  • Wi-Fi
  • PSTN
  • I/O
  • USB

Per effettuare l'upgrade (ad esempio da 2G a 3G) o modificare la connettività WAN basta semplicemente cambiare la card del modulo.

Il modulo 4G è disponibile per versioni firmware 12.1s1PR e più recenti.

 OPC UA

Nel Flexy è integrato un server OPC UA che supporta il layer DA e che consente di accedere e gestire facilmente i tag attraverso un client OPC UA. Si tratta di una funzionalità particolarmente utile nelle architetture SCADA (applicazioni energetiche, gestione acque, infrastrutture, ecc.), che rende fluida l’integrazione tra i dispositivi.

 Interfacce

eWON Flexy supporta i principali PLC presenti sul mercato, permettendo la connettività immediata con i protocolli più diffusi: Modbus TCP/RTU, Unitelway, DF1, PPI, MPI (S7), Profibus (S7), FINS Hostlink/TCP, Ethernet IP, ISO TCP, Mitsubishi FX, Hitchi EH, ASCII. Fino a 500 tag per driver. In questo modo è davvero semplice implementare Flexy su qualunque dispositivo esterno.

Flexy Apps

La rivoluzione Flexy continua anche nell'offerta di una serie di Applicazioni ad hoc personalizzabili:

flexy accesso remoto

Accesso remoto VPN sicuro

flexy acquisizione dati

Acquisizione dati

flexy gestione allarmi

Gestione e notifica degli allarmi

flexy data logging

Data logging e registro dati

flexy web server hmi Web server HMI

EFA Automazione S.p.A.

Via Isola Guarnieri, 13
20063 - Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel. 02 92 11 31 80
Fax 02 92 11 31 64
info@efa.it
C.F. 09531270156 | P.IVA 00964550966

Ricerca personale

Newsletter

Vuoi ricevere notizie sulle nostre attività e iniziative? Lasciaci la tua e-mail

Iscriviti alla newsletter

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.