esync summ

Brochure eSync

eSync è un agente di raccolta dati sicuro da infrapporre tra i valori e gli allarmi remoti eWON provvisti di timestamp e un server centralizzato. La raccolta dei dati dalle risorse remote aiuta a fornire servizi a valore aggiunto, come efficienza energetica, ottimizzazione dei processi, manutenzione predittiva, conformità normativa, riduzione dei tempi di fermo, monitoraggio e reporting proattivi dei servizi di assistenza ai clienti. Grazie all'integrazione ininterrotta tra gateway dati M2M eWON e l'agente di raccolta dati eSync, la raccolta dei dati remoti diventa davvero facile.

eSync è costituito da 3 componenti:

  • un web server Apache che riceve i dati dagli eWON
  • un database MySQL che registra i dati temporaneamente
  • un servizio Windows che analizza i file dell'eWON e li integra nel database MySQL

Acquisizione dei dati

Il server per I/O eWON Flexy consente di estrarre i dati da qualsiasi dispositivo collegato. I dati con timestamp possono essere archiviati nella memoria interna di eWON. È possibile accedere facilmente anche ai valori in tempo reale.

Facilità di configurazione e programmazione

eSync si avvale di un server Web (Apache) che permette una facile configurazione mediante pagine Web (PHP), nonché la ricezione dei dati dall'unità eWON remota utilizzando la funzione "Post HTTP".

Il caricamento dei dati è gestito in maniera automatica ed efficiente. Il router eWON non invia mai gli stessi dati due volte. Tale sincronizzazione con il server è particolarmente importante in caso di connessione da cellulare.

Modalità operativa flessibile

  • Internet: se eSync è accessibile e visibile in Internet, l'unità eWON remota è in grado di collegarsi utilizzando una connessione Internet
  • Talk2M rende tutto più facile. Grazie al servizio dati M2U integrato, l'unità eWON remota carica i dati attraverso un tunnel VPN sicuro
  • Talk2M fa da ponte nel trasferimento dei dati, mediante HTTPS, a eSync. L'appliance VPN eFive fa da tramite sicuro tra eWON e eSync

Buffering dei dati

Il dati di eWON sono memorizzati in un database MySQL, che opera da buffer dati temporaneo. Un pacchetto software esterno estrae periodicamente i dati dal database MySQL per inviarli al database dell'applicazione utente, che si trasforma in storico dati. I dati meno recenti nel database eSync vengono automaticamente eliminati.

Repository dei file di dati

In alternativa al buffering dei dati, eSync può creare file CSV per tutti i nuovi dati. Può trasformarsi in un'opzione utile se l'applicazione software utilizzata (storico, software per il reporting, SCADA) è in grado di gestire i file CSV per il caricamento dei dati.

 

 

EFA Automazione S.p.A.

Via Isola Guarnieri, 13
20063 - Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel. 02 92 11 31 80
Fax 02 92 11 31 64
info@efa.it
C.F. 09531270156 | P.IVA 00964550966

Ricerca personale

Newsletter

Vuoi ricevere notizie sulle nostre attività e iniziative? Lasciaci la tua e-mail

Iscriviti alla newsletter

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.