I nostri uffici saranno chiusi dal 5/8 al 23/8 compresi

Per urgenze il Supporto Tecnico resta disponibile dal 5/8 al 7/8. support@efa.it
VI AUGURIAMO BUONE VACANZE!

EFA Automazione sarà chiusa dal 21 dicembre al 4 gennaio 2019 compreso

Supporto tecnico attivo nei giorni 3 - 4 - 5 gennaio inviando una mail a support@efa.it

Industrial Internet Of Things
Connettività
Il nostro valore aggiunto

news EFAPresentato in anteprima all’ARC Industry Forum di Orlando, Ignition 8 è stato accolto dagli analisti quale pietra miliare destinata a trasformare il mondo del software industriale. Ciò non solo dal punto di vista della fruibilità tecnologica, ma anche per l’introduzione di un modello di business basato su licenze illimitate

Milano, 17 aprile 2019 – Ignition 8, distribuito in Italia da EFA Automazione e di cui Inductive Automation ha annunciato il rilascio ufficiale lo scorso 8 aprile, è stato presentato in anteprima nel corso della 23a edizione dell’ARC Industry Forum, svoltosi lo scorso mese di marzo a Orlando (Florida). In questa occasione Don Pearson, Chief Strategy Officer di Inductive Automation, ha avuto l’opportunità di illustrare personalmente le nuove funzionalità agli analisti di ARC Advisory Group.

L’elemento che ha maggiormente impressionato gli analisti di ARC è il nuovo modulo Ignition Perspective, poiché consente di sfruttare appieno e per la prima volta nel panorama delle applicazioni industriali le funzionalità che la tecnologia mobile offre a chiunque disponga di uno smart device: GPS, Bluetooth, camera, orientamento adattivo dello schermo e molto altro ancora di ciò che quotidianamente siamo abituati a utilizzare. Tra i punti di forza della nuova release Ignition 8 vi è anche la sua capacità di supportare grandi architetture, con la possibilità di far convivere in un unico sistema standard differenti che possono essere personalizzati localmente a seconda delle specifiche esigenze.

PR 8 Ignitio 8 demo application
Se il mercato oggi chiede sistemi aperti, interoperabili, basati su standard riconosciuti e, oltre tutto, capaci di garantire la sicurezza, Ignition 8 è la soluzione che risponde a tutte queste esigenze.

Con riferimento alle problematiche di tipo economico che gli end-user si trovano ad affrontare quando devono implementare sistemi di dimensioni rilevanti, Don Pearson ha affermato: “Il nostro modello di licenze illimitate è un punto di forza indiscutibile, poiché permette alle aziende di non preoccuparsi minimamente di quanti dispositivi debbano essere interconnessi. Indipendentemente dal fatto che i sensori siano milioni o che i punti PLC siano centinaia di migliaia, il costo delle licenze è completamente svincolato dalla complessità dell’architettura”.

dan pearson
Don Pearson, Chief Strategy Officer di Inductive Automation

Con questo innovativo modello, Inductive Automation ha quindi aperto la strada verso un nuovo modo di intendere le applicazioni, non più basato sul classico concetto di licenza, bensì di soluzione.

“Questo cambio di paradigma per molte aziende è difficile da assimilare, poiché per anni hanno fondato il loro business model sulle licenze”, prosegue Don Pearson. “Il mercato oggi chiede sistemi aperti, interoperabili, basati su standard riconosciuti e, oltre tutto, capaci di garantire la sicurezza.

Sono molte le aziende che si stanno confrontando con questo cambio di mentalità e con le difficoltà che esso comporta. Le stesse che, dal lato opposto, incontrano gli utilizzatori, che vorrebbero dai loro fornitori un maggior livello di reattività e apertura”.

 

La nuova release 8 di Ignition risolve egregiamente queste problematiche, interpretando appieno lo spirito di Inductive Automation, la cui mission è creare software per l’industria che permetta ai clienti di trasformare grandi idee in realtà, senza si debbano preoccupare di ostacoli tecnologici ed economici.

MANAGE EASY 

 

Tra i punti di forza della nuova release Ignition 8 vi è anche la sua capacità di supportare grandi architetture, con la possibilità di far convivere in un unico sistema standard differenti. 



A proposito di EFA Automazione

EFA Automazione SpA opera da 30 anni in ambito di automazione industriale con prodotti, soluzioni e know how dedicati al mondo della connettività per l’integrazione di sistemi. EFA Automazione si posiziona come punto di riferimento per System Integrator e OEM che ricercano un partner competente e competitivo per la realizzazione di applicazioni in ambito di IIoT, data collection & management, teleassistenza, HMI/Scada e soluzioni per la comunicazione industriale. Precursore assoluto di alcune delle tematiche che permeano l’attuale scenario 4.0, EFA Automazione ha anticipato molti trend tecnologici, tra cui quello dell’IoT, che attualmente cavalca da protagonista offrendo soluzioni all’avanguardia nell’uso del cloud e della comunicazione wireless in tutte le sue forme architetturali.

Ciò li rende il perfetto fornitore che, capitalizzando questa solida competenza, colma efficacemente il gap tra i mondi IT (Information Technology) e OT (Operation Technology). Tra i brand di maggior valore che EFA distribuisce e supporta su tutto il territorio nazionale vi sono HMS Industrial Networks, eWON, Kepware, Inductive Automation, Beijer Electronics, Hakko Electronics e molti altri. 

 

IIOT solution provider HP

La nostra missione, in un'epoca di cambiamenti radicali e di nuovi paradigmi tecnologici, è quella di guidare la nostra clientela nell'uso delle nuove tecnologie dirompenti che stanno cambiando il mondo dell'Automazione Industriale.

Scopri la nostra proposta di connettività per l'Industrial Internet of Things e Industry 4.0 :

Case Study

EFA Automazione S.p.A.

Via Isola Guarnieri, 13
20063 - Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel. 02 92 11 31 80
Fax 02 92 11 31 64
info@efa.it
C.F. 09531270156 | P.IVA 00964550966

Ricerca personale

Newsletter

Vuoi ricevere notizie sulle nostre attività e iniziative? Lasciaci la tua e-mail..

Iscriviti alla newsletter

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.