Kepware ha rilasciato la nuova versione della piattaforma per la connettività industriale KEPServerEX; sono presenti una serie di funzionalità di connettività e ottimizzazioni per quanto concerne le prestazioni e la raccolta dei dati, oltre ad un supporto ancora più valido agli sviluppatori con nuove API e utility disponibili.

Nuove funzionalità introdotte da KEPServerEX 6.2:

  • CODESYS Ethernet driver supporta CODESYS V3 : accesso in tempo reale ai dati read/write per tutti i dispositivi che utilizzano CODESYS V2.3 e V3 tramite gateway o interfaccia asincrona ARTI. In questo modo è possibile connettere in tempo reale tutti i dispositivi indipendentemente dalla loro configurazione.
  • Aggiornamento delle API di configurazione per EFM Exporter : è possibile ora effettuare modifiche programmatiche a EFM Exporter tramite applicazioni di terze parti (come ad esempio SCADA, HMI, applicazioni IoT e web application). Gli utenti possono creare template e incrementare la sicurezza dei progetti remoti utilizzando parametri di accesso utente.  
  • Nuova utility TIA Portal Exporter : consente di eseguire l'upload fluido dei progetti TIA Portal, selezionando tag specifici ed esportando un file che contiene questi tag. Il file può poi essere caricato nel driver Siemens TCP/IP Ethernet per KEPServerEX, fornendo accesso immediato ai dati e generando in automatico i tag per i progetti.
  • Migliorata l'integrazione tra ThingWork e KEPServerEX : per trovare facilmente ed utilizzare i dati in applicazioni di realtà aumentata, machine learning, mashups, o in qualsiasi altro tool ThingWorx. Accesso diretto ai dati di KEPServerEX tramite ThingWorx Composer. Associazione rapida dei dati agli oggetti nuovi o già esistenti in ThingModel. Visualizzazione di informazioni che riguardano la mappatura e la diagnostica della piattaforma ThingWorx. 
  • Maggior integrazione tra ThingWorx e KEPServerEX. : mappatura dei tag in KEPServerEX facilmente esportabile in Things di ThingWorx. Gli utenti ThingWorx possono ora reperire molto facilmente e velocemente i dati necessari in KEPServerEX.

EFA Automazione S.p.A.

Via Isola Guarnieri, 13
20063 - Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel. 02 92 11 31 80
Fax 02 92 11 31 64
info@efa.it

Ricerca personale

Newsletter

Vuoi ricevere notizie sulle nostre attività e iniziative? Lasciaci la tua e-mail

Iscriviti alla newsletter

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.