l system integrator specializzato in applicazioni Oil & Gas Failsafe Controls si è appoggiato alle architetture di Kepware Technologies e alle sue soluzioni di OPC tunneling per garantire la sicurezza della comunicazione e per consentire l’accesso protetto e tramite browser web ai dati sensibili raccolti dallo SCADA.

Download

Scarica la versione PDF della storia di successo

    New Iberia, LA, Stati Uniti

    Di stanza in Louisiana a New Iberia, a metà strada tra New Orleans e Houston, Failsafe Controls è un system integrator specializzato in applicazioni per il settore Oil & Gas; dal 2006 fornisce soluzioni forte di un team di tecnici con oltre 40 anni di esperienza maturata sul campo, e che conoscono bene le esigenze e le complessità riferite all’attività dell’industria petrolifera.

    Sicurezza, controllo e responsabilità sociale e ambientale sono standard fondamentali da rispettare, ma anche articolati da gestire; Failsafe Controls supporta le industrie del comparto petrolifero/petrolchimico suggerendo soluzioni di automazione personalizzate che contribuiscono efficacemente a semplificare il monitoraggio e l’accesso a dati sensibili, raccolti direttamente in situ nell’articolato sistema dei derrick riservati all’estrazione del greggio.

    La facilità con cui si raccolgono i dati grazie alla soluzione di kepware technologies, unitamente all’eccellente servizio di assistenza e al prezzo competitivo, sono stati fattori chiave che ci hanno permesso di vincere l’appalto con il cliente.

    Kepware si è mostrata subito disponibile a supportarci e ha contribuito attivamente alla realizzazione del progetto, fornendoci anche le licenze temporanee per la demo presentata.

    Il server OPC accede ai dispositivi della compagnia petrolifera per integrarsi e comunicare con le applicazioni di storicizzazione, con Ignition e con gli altri dispositivi compatibili con la tecnologia OPC.


    Failsafe Controls ha perciò sviluppato appoggiandosi a Kepware Technologies, azienda americana leader nella fornitura di soluzioni software per la comunicazione in ambito industriale

    • Sicurezza e interoperabilità grazie all’OPC UA
    • Risorse ottimizzate con l’impiego di una singola sorgente
    • Kepware rende possibile il controllo interno delle risorse