Navale


Navale

L’Italia è leader nel mondo nella progettazione e produzione di imbarcazione marittime: dal mercato lussuoso degli yacht alle barche a vela, dalle enormi navi da crociera ai mercantili, fino ad arrivare alle imbarcazioni militari. EFA Automazione da anni è in grado di offrire le migliori tecnologie di networking, comunicazione e supervisione per il mercato navale, il quale richiede il rispetto di stringenti normative internazionali che comportano soluzioni specifiche per ambienti marini. Queste soluzioni sono valide ed applicate per i mezzi marini, per le strutture portuali e per le stazioni off-shore.

Anybus Communicator CAN viene utilizzato per collegare il display per il monitoraggio dell'elica, basato su CAN, al sistema di controllo della Berg Propulsion.

Non è un caso che MAN Diesel & Turbo utilizzi i computer industriali di Beijer Electronics come interfaccia uomo-macchina (HMI) per i giganteschi motori B&W dell'azienda. La scelta si è basata su un processo di valutazione e trattativa molto scrupoloso, nel quale sono stati confrontati fra loro fornitori di tutto il mondo. A bordo delle navi, l'affidabilità è assolutamente cruciale, pertanto tutti i componenti nel sistema di controllo ridondante devono essere della massima qualità.

Gli HMI della svedese Beijer sono stati scelti dalla società italiana Onyx Marine, specializzata in automazione per il settore navale.

EFA Automazione S.p.A.

Via Isola Guarnieri, 13
20063 - Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel. 02 92 11 31 80
Fax 02 92 11 31 64
info@efa.it

Ricerca personale

Newsletter

Vuoi ricevere notizie sulle nostre attività e iniziative? Lasciaci la tua e-mail

Iscriviti alla newsletter

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.