Automotive


Automotive

Quello dell'industria automobilistica è un settore di mercato in cui la competitività è altissima, e così il livello delle prestazioni erogate deve mantenersi conforme a standar elevati; l'automazione industriale costituisce il propulsore per ottimizzare le linee di produzione delle automobili, grazie alla possibilità di ottimizzare i tempi ed incrementare la realizzazione e l'assemblaggio delle parti, consentendo un controllo costante della produttività ed un impiego ottimale delle diverse risorse chiamate in causa. La creatività e l'ingegno di un design customer-friendly diventano così il main focus dell'attività, proprio perchè l'automazione controllata consente di dedicarsi a quei particolari che, poi, faranno la differenza. EFA Automazione propone diverse soluzioni per l'automotive, da software di storicizzazione e controllo del flusso di dati a HMI/SCADA pensati proprio per facilitare l'attività produttiva del settore.

 

 

Dopo aver provato diversi SCADA ed averne individuato le limitazioni, Speedline ha scelto di affidarsi al software di Inductive Automation per effettuare il controllo della qualità dei propri cerchi in lega, destinati al mercato delle auto sportive e di fascia alta. In pochi clic e in tempo reale è ora possibile accedere ai dati e monitorare l’andamento delle macchine, e produrre grafici e report dettagliati che permettono di migliorare il valore del prodotto.

Trasformare la propria azienda in una Smart Factory non è necessariamente un’operazione che richiede tempi biblici e costi proibitivi.
Grazie all’IoT Gateway di KEPServerEX e ai protocolli REST/HTTP, Faurecia ha introdotto un’architettura efficiente e trasparente per tracciare componenti e processi senza rovinare la vita del reparto IT.

Grazie ai router eWON Cosy, Quick Load ha integrato le sue linee robotizzate deputate alla produzione di componenti per il cambio automatico delle automobili con la possibilità di effettuare il telecontrollo, affrontando così i problemi in tempi rapidi e riducendo i tempi di fermo e i costi per le uscite dei tecnici.

EFA Automazione S.p.A.

Via Isola Guarnieri, 13
20063 - Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel. 02 92 11 31 80
Fax 02 92 11 31 64
info@efa.it

Ricerca personale

Newsletter

Vuoi ricevere notizie sulle nostre attività e iniziative? Lasciaci la tua e-mail

Iscriviti alla newsletter

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.