News e comunicati stampa

Ritorna alle News

Controller I/O HMI per tagliare i costi del PLC:
Una novità da Beijer Electronics

Controller I/O HMI Beijer ElectronicsCernusco s/N - 2 febbraio 2009

Il nuovo controller I/O HMI permette di interfacciarsi in modo semplice con gli HMI di Beijer Electronics, ma permette anche all'utente di effettuare e monitorare tutte le funzioni di automazione necessarie senza bisogno di un PLC.
Il nuovo controller è facile da installare e vanta un ottimo rapporto prezzo prestazioni. E' stato sviluppato per il diffusissimo pannello H-T40m-P, per raggiungere l'obiettivo comune a tutta la serie H di offrire pannelli con funzionalità ad alto livello ed estrema precisione.

Una soluzione I/O per guardare al futuro
Il controller I/O HMI è stato lanciato in una versione - 12 ingressi digitali e 4 uscite digitali - mentre le altre versioni sono già previste in produzione.

Processore embedded per una velocità ottimale
Al modello H-T40m-P possono essere collegati fino a 16 moduli e il processore del modulo embedded permette al pannello H-T40m-P di funzionare a velocità ottimale senza effetti collaterali.

Semplice configurazione con H-Designer
Grazie alla possibilità di utilizzare comandi macro, il software H-Designer si rivela un facile strumento di configurazione del vostro Controller HMi. Grazie a H-Designer possono essere facilmente sviluppate funzioni di monitoraggio e automazione.

Il software di configurazione semplice e intuitivo fornisce strumenti flessibili che permettono di creare progetti in pochi minuti, e simulazioni immediate sia online sia offline.
H-Designer permette di risparmiare tempo, perché offre moduli già pronti all'uso che possono essere utilizzati per calcoli aritmetici, impostazioni digitali e altro ancora.

Il modello H-T40 è fornito di un display touch screen e può essere montato facilmente su guida DIN. Il controller I/O HMI è stato sviluppato per la versione H-T40m-P, con memoria estesa.


 

BEIJER Electronics produce e commercializza una gamma completa di HMI in versione con tastiera a membrana o touch screen denominati EXTER. Beijer Electronics ha puntato sull'integrazione delle funzioni Ethernet/Internet a bordo dei propri HMI nella loro forma nativa, e garantisce un continuo aggiornamento per offrire al mercato prodotti dalle caratteristiche uniche nel loro genere. I pannelli operatore di Beijer in Italia sono distribuiti da EFA Automazione.

EFA Automazione, attiva nel settore dell'automazione industriale da più di vent'anni, si propone come fornitore di soluzioni aperte di comunicazione e connettività industriale, e si rivolge oltre che alle aziende manifatturiere e agli OEM, al mercato delle utility e delle infrastrutture.
EFA Automazione è inoltre un fornitore specializzato di terminali di interfaccia uomo-macchina, dedicati al dialogo con i più importanti dispositivi programmabili presenti in ambiente industriale (PLC, azionamenti, inverter, loop controller ecc.), di software Scada/HMI e sistemi di Data Management.

 

Design by Vertigo