News e notizie stampa

Ritorna alle News

 

Driver Tecnoalarm per Serial Bridge II
Una soluzione per Domotica e Building Automation

Cernusco s/N - 4 maggio 2009

Serial Bridge EFAIl Serial Bridge II è stato pensato per risolvere i problemi che spesso si incontrano durante l'installazione e l'integrazione di dispositivi dotati di protocolli diversi. Grazie a questo, è possibile interfacciarsi virtualmente con qualsiasi dispositivo seriale, non solo con l’automazione tradizionale ma anche con strumenti dei settori di building automation e nautica con driver specifici.

Driver Tecnoalarm

EFA Automazione ha ulteriormente potenziato la proposta Serial Bridge aggiungendo la piena compatibilità con il driver TECNOALARM, leader europeo nel settore degli antifurti elettronici.

Serial Bridge per Domotica e Building

La profonda conoscenza dei protocolli di comunicazione e la capacita di engineering di EFA Automazione hanno consentito lo sviluppo di numerosi driver di comunicazione per applicazioni nel mondo DOMOTICO e in quello della BUILDING AUTOMATION.

Attraverso il proprio Serial Bridge, EFA Automazione è in grado di raccogliere e scambiare dati con tutti i più diffusi standard di comunicazione (EIB, Konnex, DALI, SCS, ModBus RTU ecc.).

Attraverso il SERIAL BRIDGE, difatti, è possibile installare con enorme facilità organi di supervisione della casa o dell’edificio quali: SCADA o HMI (Human Machine Interface).

EFA Automazione è in grado di realizzare protocolli proprietari secondo le specifiche necessità del cliente.

 

Serial Bridge per Navale

Nel NAVALE, così come nella DOMOTICA, vi è la necessità di interagire i dati provenienti da dispositivi eterogenei, anche in questo settore la EFA Automazione ha realizzato diversi protocolli di comunicazione, quali:

 

Nmea   Protocollo utilizzato da tutte le apparecchiature di controllo per la navigazione

ASEA    Azienda che, attraverso i propri strumenti GMM ed SMM, provvede alla gestione

           Dell’energia a bordo delle imbarcazioni.

 

Scarica qui la documentazione di Serial Bridge II - Driver Tecnoalarm (.pdf)


EFA Automazione, attiva nel settore dell'automazione industriale da più di vent'anni, si propone come fornitore di soluzioni aperte di comunicazione e connettività industriale, e si rivolge oltre che alle aziende manifatturiere e agli OEM, al mercato delle utility e delle infrastrutture. EFA Automazione è inoltre un fornitore specializzato di terminali di interfaccia uomo-macchina, dedicati al dialogo con i più importanti dispositivi programmabili presenti in ambiente industriale (PLC, azionamenti, inverter, loop controller ecc.), di software Scada/HMI e sistemi di Data Management.

 

Design by Vertigo